Cupra ha rivelato le foto del suo nuovo concetto di SUV coupé Cupra Formentor in vista del Salone dell’Automobile di Ginevra del 2019. Il nuovo modello sarà il primo modello realizzato in maniera indipendente da Cupra, con motore ibrido e autonomia limitata al solo driving range. La versione di produzione sarà probabilmente in vendita nel 2020. L’ultima immagine del teaser rivela che il concept SUV di Cupra prenderà alcuni spunti stilistici dal SUV ammiraglia di SEAT, Tarraco, vale a dire la barra luminosa posteriore completa e i fari affilati.

In altre aree, Formentor adotterà un approccio più sportivo in linea con il posizionamento del marchio Cupra. C’è un paraurti anteriore aggressivo, una traccia più larga, archi di ruota più pesanti, una grande ala posteriore e una linea del tetto inclinata.

Rivelate le prime immagini del concept suv che la casa spagnola mostrerà al salone di Ginevra

Il CEO di Cupra, Wayne Griffiths afferma che il concetto di Cupra Formentor è ” un’auto speciale e unica con un design sorprendente e scultoreo, che esprime le sue prestazioni e mostra l’energia che abbiamo in Cupra per sviluppare la prossima generazione di veicoli”. Il nome del concetto deriva dal nome di una penisola sull’isola spagnola di Maiorca. Inizialmente si pensava che il Formentor avrebbe usato una versione depotenziata del motore a benzina da 2.0 litri di Cupra Ateca, ma al suo posto verrà utilizzato un powertrain ibrido. Maggiori dettagli trapeleranno in sede di presentazione del veicolo il mese prossimo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2019.

Leggi anche: Seat nelle prossime settimane svelerà la sua prima auto elettrica

Cupra Formentor: rivelate le prime immagini del concept suv che la casa spagnola mostrerà al salone di Ginevra

Leggi anche: Cupra presenterà un SUV al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019