CUPRA anticipa il debutto mondiale del nuovo Formentor con un teaser

Nuovo teaser di Cupra Formentor in vista del suo debutto che avverrà al Salone di Ginevra il mese prossimo

di , pubblicato il
Cupra Formentor

Cupra ha appena presentato il teaser che conferma il debutto mondiale della nuova Cupra Formentor al Motor Show di Ginevra 2020. Un anno dopo la presentazione della concept car, arriva il modello di produzione sviluppato al 100% da Cupra. Il teaser mostra solo la parte posteriore del modello che avrà un design sicuramente più aggressivo e sportivo tipico del nuovo marchio nato da una costola di Seat. Il nuovo Formentor sarà offerto solo con versioni ad alte prestazioni, senza che nella gamma vi siano versioni diesel.

Nuovo teaser di Cupra Formentor in vista del suo debutto che avverrà al Salone di Ginevra il mese prossimo

In effetti, la versione entry level sarà un ibrido plug- in da 245 CV con lo stesso propulsore della SEAT Leon eHybrid, che combina il motore TSI a benzina da 1,4 litri da 140 CV e un motore elettrico da 115 CV e con una batteria da 13 kWh, che offrirà autonomia in modalità elettrica per 60 chilometri. Una versione molto efficiente che avrà anche altre tre alternative a benzina con il motore a quattro cilindri e la TSI da 2,0 litri che produrrà valori di 245, 300 e fino a 330 CV. Il nuovo Cupra Formentor dovrebbe raggiungere i rivenditori da settembre. Maggiori dettagli sul veicolo li avremo in sede di presentazione a Ginevra il prossimo 3 marzo 2020.

Leggi anche: Seat potrebbe rinominarsi come Cupra per fare concorrenza ad Alfa Romeo

Cupra Formentor

Nuovo teaser di Cupra Formentor in vista del suo debutto che avverrà al Salone dell’auto di Ginevra 2020 il mese prossimo

Leggi anche: Cupra Tavascan, tecnologia elettrica con 306 CV e 450 km di autonomia

Argomenti: