Cupra Tavascan che debutterà al Salone di Francoforte è un prototipo elettrico al cento per cento, con 306 CV e 450 km di autonomia. Il Tavascan è il terzo modello di Cupra che a breve cesserà di essere la divisione sportiva di Seat e diventerà un marchio indipendente, dopo Cupra Ateca e un prototipo interessante, il Cupra Formentor, che speriamo di vedere in strada tra non molto. Il nuovo prototipo di Cupra prende il nome da una città situata nei Pirenei, che si distingue per il suo paesaggio impressionante e la natura di alta montagna.

Cupra Tavascan: la società spagnola mostra in anteprima il prototipo elettrico che sarà presentato tra pochi giorni a Francoforte

Le sue linee lo collocano a metà strada tra un SUV e un coupé sportivo: è alto, arrotondato e muscoloso e ha un’attraente inclinazione del tetto che, insieme alle sue quattro porte, accentua il suo carattere sportivo. Uno dei tratti distintivi del nuovo SUV elettrico Cupra Tavascan, è il logo illuminato sulla parte anteriore e le prese d’aria che consentono all’aria di fluire uniformemente sul corpo o verso l’interno, per raffreddare le batterie e aumentarne l’efficienza. Anche gli imponenti passaruota ospitano cerchi in lega da 22 pollici con un design molto aerodinamico.

Nella parte posteriore, lo sguardo si ferma sul diffusore che migliora il comportamento aerodinamico e l’elegante luce posteriore che si estende per tutta la larghezza del veicolo, che include il logo Cupra illuminato. Cupra Tavascan ha due motori (uno integrato nell’asse anteriore e uno nella parte posteriore) che trasmettono una potenza combinata di 306 CV (225 kW) alle quattro ruote. Il prototipo di Cupra raggiunge i 100 km / h in meno di 6,5 secondi. Le batterie agli ioni di litio di 77 kWh di capacità poste sotto il pavimento, garantiscono un’autonomia fino a 450 km.

Leggi anche: CUPRA ha pubblicato un enigmatico video teaser di una nuova concept car

Cupra Tavascan: la società spagnola mostra in anteprima il prototipo elettrico che sarà presentato tra pochi giorni a Francoforte

Leggi anche: Volkswagen ritiene che il suo marchio Seat possa competere in Europa con Alfa Romeo