Stephan Winkelmann è stato confermato come nuovo presidente di Bugatti. Winkelmann, attualmente amministratore delegato di Audi Sport, prenderà il controllo del brand al posto di Wolfgang Dürheimer. Questo avverrà all’inizio del 2018, periodo in cui Dürheimer ha annunciato che andrà pensione. “Accetto il desiderio di Wolfgang Dürheimer di ritirarsi. Lo ringrazio sinceramente per il lavoro straordinario che ha svolto in diverse posizioni nel gruppo Volkswagen per oltre 18 anni”, ha affermato Matthias Müller, presidente del consiglio di amministrazione, del gruppo di Wolfsburg.

 “A Bugatti ha completato con successo l’era del Veyron e con lo sviluppo del Chiron ha aperto un nuovo capitolo per il brand”.

Nel gruppo Volkswagen l’attuale capo di Audi Sport diventa nuovo Presidente di Bugatti

Ricordiamo anche che Dürheimer, nel corso della sua lunga carriera, è stato anche amministratore delegato di Bentley, dove sarà  sostituito da colui che è riuscito a rilanciare il gruppo inglese Jaguar Land Rover, Adrian Hallmark. Un trio di dirigenti ex Porsche invece è stato nominato nel consiglio di amministrazione di Bentley. “Stephan Winkelmann è un esperto di vetture sportive e di lusso e dunque è il profilo giusto per  Bugatti” ha dichiarato Müller. “Sono convinto che Stephan Winkelmann utilizzerà i suoi molti anni di esperienza in questi campi per portare nuovo impulso ed ulteriore sviluppo a Bugatti conducendo il marchio verso un futuro sempre più splendente “.

Ricordiamo, infine, anche che Dürheimer nel corso della sua carriera è stato anche protagonista del lancio della leggendaria Porsche Carrera GT , la prima Panamera e del Cayenne, due generazioni di Porsche 911 , Bugatti Chiron e Bentley Bentayga. Anche la nuova Bentley Continental GT è stata concepita sotto la sua guida. Winkelmann prenderà il comando da Durheimer il 1 ° gennaio 2018, mentre Hallmark prenderà il suo posto Bentley un mese dopo.

 

Leggi anche: Bugatti Chiron: accelerazione da brividi per la nuova fuori serie

 

Bugatti Chiron

Bugatti annuncia ufficialmente che il nuovo Presidente sarà Stephan Winkelmann attuale capo di Audi Sport che prenderà il posto di Wolfgang Dürheimer

 

Leggi anche: Bugatti Chiron: l’erede potrebbe essere elettrica