Bugatti Chiron è una delle protagoniste del Salone dell’auto di Francoforte 2017. Proprio di questo modello si è parlato molto di recente grazie ad una straordinaria impresa messa a segno dalla vettura che è riuscita a passare da 0 a 400 km/h e tornare poi di nuovo a 0 km/h in 41,96 secondi. La prestazione record è stata realizzata dall’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya. L’auto, realizzata in soli 500 esemplari e degna sostituta della Veyron, ha ottenuto grandi consensi dalla critica sin dal momento della sua presentazione avvenuta al Salone dell’auto di Ginevra del 2016. 

Bugatti Chiron: lo sviluppo della sua erede comincerà nel 2019

Il Ceo di Bugatti, Wolfgang Durheimer, proprio in occasione del Salone dell’auto di Francoforte 2017 nei giorni scorsi, ha spiegato che l’erede di Bugatti Chiron verrà pianificata a partire dal 2018 e poi il suo sviluppo inizierà nel 2019.

Del modello attuale su 500 esemplari prodotti ne sono stati venduti già 300. Si tratta di un ottimo risultato forse al di sopra anche delle stesse aspettative della celebre casa automobilistica.

Per quanto riguarda l’elettrificazione della prossima Bugatti Chiron, l’amministratore delegato della casa automobilistica ammette che è un’ipotesi possibile ma nulla al momento è stato ancora deciso. A partire dal prossimo anno si inizierà a pensare a come sarà la nuova Chiron, al momento dire con certezza se questa sarà elettrificata o meno è ancora prematuro. Adesso l’obiettivo per la Chiron è quello di raggiungere e superare il record di velocità massima di i 431 km/h realizzato dalla Veyron Super Sport. Vedremo se la hypercar di Bugatti sarà in grado di raggiungere anche questo risultato.

Leggi anche: Bugatti Chiron: accelerazione da brividi per la nuova fuori serie

 

Bugatti Chiron

Bugatti Chiron: si inizia già a parlare della sua erede che potrebbe abbracciare la tecnologia elettrica e il cui sviluppo non comincerà comunque prima del 2019