Nelle scorse ore hanno fatto molto scalpore le foto spia degli interni della nuova Bmw Serie 1. Come si evince molto chiaramente dalle immagini pubblicate sul web da Motor1, alcuni grandi cambiamenti sono in fase di preparazione per la prossima generazione del celebre veicolo della casa automobilistica bavarese. Le foto sarebbero state scattate nei pressi del celebre circuito del Nurburgring.

 

La prima cosa che si evince guardando con attenzione le foto spia è la presenza di un cluster di strumenti completamente digitale. Ovviamente è ancora presto per sapere se questo che vediamo in questo prototipo sarà l’equipaggiamento standard dell’intera gamma o se i modelli entry level continueranno ad avere una configurazione più tradizionale.

 

Bmw Serie 1: prime foto spia dell’abitacolo, ecco le principali novità

 

Oltre a ciò, altra cosa che possiamo facilmente notare in queste immagini della nuova generazione di Bmw Serie 1 è la presenza di uno schermo per l’infotainment che sarà posizionato in una zona inferiore della consolle centrale e sarà quasi in linea con il quadro strumenti. Spostando il display iDrive in basso, le prese d’aria saranno quindi più basse sulla consolle centrale.

 

Altre importanti modifiche apportate da BMW per l’abitacolo di questo modello includono un cambio automatico nuovo e leggermente più piccolo nonché il pulsante per il freno a mano elettrico impostato per sostituire la leva tradizionale. Ricordiamo infine che la nuova generazione di Bmw Serie 1 nascerà sulla nuova piattaforma modulare UKL a trazione anteriore utilizzata anche per la Bmw Serie 2 Active TourerX1 e per la Mini Countryman.

 

Leggi anche: Nuova BMW Serie 3: le ultime foto spia rivelano le luci di nuova produzione e nuovi dettagli interni

 

Bmw Serie 1

Bmw Serie 1: ecco una delle prime immagini dell’abitacolo della futura generazione del veicolo della casa bavarese che dovrebbe arrivare sul mercato agli inizi del 2019

 

Leggi anche: Bmw X2 2018 è stato finalmente rivelato: prime immagini, caratteristiche e prezzi