Bmw X2 è stato finalmente rivelato dopo una lunga attesa. Si tratta del  sesto membro della famiglia di SUV del marchio bavarese. Questo veicolo sbarcherà sul mercato nella primavera del 2018. Sebbene la piattaforma della nuova X2 sia la stessa della X1, il modello in questione è molto diverso dall’altro suv di Bmw. Il crossover infatti presenta una linea decisamente più sportiva e uno stile più aggressivo rispetto al suo fratello Bmw X1. Misurando 4360 mm di lunghezza, 1824 millimetri di larghezza e 1526 millimetri di altezza e avendo un passo di 2670 millimetri, Bmw X2 è 79 millimetri più corta della X1, ha un’altezza del tetto inferiore di 86 mm ed è 3 millimetri più ampia della X1.

Bmw X2 finalmente è stato rivelato, ecco le prime foto ufficiali

Entrambi i veicoli si muovono sullo stesso passo.

 Con i sedili posteriori, il bagagliaio della X2 avrà una capienza di 470 litri, che aumenterà a 1355 litri con i sedili posteriori abbattuti. Bmw X2 sarà offerto con 4 allestimenti diversi: Advantage, Business X, M Sport X e M Sport, che si dice sia ispirato al mondo dei rally. Le varianti M Sport prevedono trattamenti aggressivi del paraurti, cerchi in lega da 19 o 20 pollici e una configurazione delle sospensioni più rigida che abbassa la vettura di 10 mm. Quando arriverà sul mercato il nuovo Suv bavarese sarà disponibile inizialmente con due motori diesel e uno a benzina.

Leggi anche: BMW, Nissan, Renault e Volkswagen finanziano nuovo showroom in UK per promuovere le auto elettriche

 

Bmw X2

Bmw X2 è stato finalmente rivelato, sul web sono apparse le prime immagini ufficiali del nuovo veicolo che arriverà nel 2018

 

Leggi anche: Nuova BMW Serie 3: le ultime foto spia rivelano le luci di nuova produzione e nuovi dettagli interni

 

Motori e prezzi del nuovo suv compatto della casa automobilistica bavarese

Entrando nel dettaglio, almeno inizialmente, la gamma dei motori sarà composta dal 2000 cc sDrive da 192 cavalli a benzina, il turbodiesel, 2000 cc XDrive da190 cv e 231 cv. Il benzina avrà solo due ruote motrici mentre i turbo diesel saranno a trazione integrale.

Successivamente arriveranno altre motorizzazioni sia diesel che benzina. Il cambio previsto per le versioni diesel è l’automatico Steptronic a 8 rapporti, mentre il benzina potrà essere abbinato anche a cambio con doppia frizione a 7 rapporti.

Per quanto riguarda l’abitacolo, segnaliamo la presenza del cosiddetto Bmw Connected Drive Service attraverso cui sarà possibile utilizzare i sistemi di connettività e di infomabilità. In Italia il nuovo Suv X2 sarà disponibile, come detto in precedenza da marzo 2018 con prezzi che partiranno da 44.100 euro per la versione xDrive 20d da 190 cavalli considerata la entry level del veicolo. I prezzi per la xDrive 25d M Sport e M Sport-X partono invece da 53.500 euro.

Leggi anche: BMW: la Joint venture con Great Wall sarebbe legata alla produzione di veicoli elettrici

 

Bmw X2

Bmw X2: ecco un’immagine che mostra il lato posteriore del nuovo suv della casa automobilistica tedesca che arriverà in Italia a partire dal prossimo mese di marzo con prezzi che partiranno da 44.100 euro per la versione base

 

Leggi anche: Toyota, Mercedes e BMW sono i migliori brand automobilistici secondo Best Global Brands 2017