Audi, celebre casa automobilistica tedesca, ha deciso di lanciare una nuova esperienza VR nei suoi showroom in Germania, Regno Unito e Spagna, che permetterà ai clienti di vedere la propria futura auto perfettamente configurata prima ancora di essere ordinata. Mediante la realtà virtuale non solo i clienti potranno conoscere quali caratteristiche sono state aggiunte all’auto, ma potranno anche vedere direttamente con i propri occhi come le diverse tecnologie funzionano e come queste cambiano l’auto.

Audi lancia una nuova esperienza VR per i suoi showroom in Germania, Regno Unito e Spagna

Il personale di vendita nei punti coinvolti nell’iniziativa, sarà dunque in grado di mostrare ai clienti l’intera gamma Audi, piuttosto che solo i pochi veicoli presenti negli show room come accade attualmente.

Questo sistema, infatti, viene introdotto per “offrire ai clienti maggiori informazioni e certezze al momento di prendere la decisione di acquisto”, così come annunciato da Nil Wollny, responsabile dell’esperienza del cliente per la casa di Ingolstadt.

Una volta che i clienti finalmente riescono ad individuare la propria auto ideale, possono visualizzarla a 360 gradi, inclusi luci e vari effetti sonori, per avere una vera sensazione di come l’automobile possa apparire e operare quotidianamente.

Il sistema, dunque, potrebbe anche mostrare dettagli che a prima vista potrebbero anche non avere molta importanza inizialmente, ad esempio come i materiali differenti vengano influenzati dalla luce nei diversi angoli. Audi, inoltre, intende introdurre futuri aggiornamenti al software VR che permetterà ai clienti di sperimentare diverse tecnologie presenti nell’auto che sono difficili da mostrare durante un normale test drive.

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Audi ha deciso di lanciare una nuova esperienza VR nei suoi showroom in Germania, Regno Unito e Spagna, ecco di cosa si tratta esattamente

 

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