Audi: più di 20 modelli elettrificati entro il 2025

Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt ha annunciato che entro il 2025 la sua gamma conterrà almeno 20 modelli elettrificati.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Audi

La scorsa settimana Audi ha tenuto la sua assemblea generale annuale. Come previsto, la casa automobilistica di Ingolstadt ha fornito notizie sul suo piano a lungo termine per l’elettrificazione delle auto presenti nella sua gamma. Nel corso dell’assemblea sono stati annunciati quattro nuovi modelli di produzione completamente elettrici. Questi veicoli, a quanto pare, saranno introdotti entro il 2020. Inoltre è previsto anche l’arrivo di un EV completamente autonomo nel 2021. Questa vettura sarà basata sul concept Aicon. Più di 20 modelli Audi “elettrificati” saranno disponibili sul mercato entro il 2025. Si tratta dunque di espansione piuttosto aggressiva della società tedesca nel settore delle auto elettriche.

Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt ha annunciato che entro il 2025 la sua gamma conterrà almeno 20 modelli elettrificati

Audi e-tron SUV, la cui versione di produzione è prevista per il prossimo ,mese di agosto, verrà seguita l’anno prossimo da una e-tron Sportback e da altri due modelli EV nel 2020.

Rupert Stadler, presidente del consiglio di amministrazione della società tedesca ha dichiarato: “Audi mira a vendere circa 800 mila auto completamente elettriche e ibridi plug-in nell’anno 2025. entro la metà del prossimo decennio, ci sarà una variante elettrificata in ogni serie di modelli. Il nostro obiettivo è rivoluzionare la mobilità. Anche nella mobilità elettrica, vogliamo diventare il numero 1 tra i produttori premium.”

La nuova e-tron Sportback sarà la seconda vettura completamente elettrica a essere lanciata, seguita da  e-tron GT nel 2020. Qualcuno però ha messo in evidenza come i numeri ipotizzati da Ruper Stadler non siano sufficienti a fare una vera concorrenza a Tesla nel settore delle auto elettriche.

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Audi

Audi: la casa automobilistica di Ingolstadt ha annunciato che entro il 2025 la sua gamma conterrà almeno 20 modelli elettrificati

Leggi anche: Audi: anche a febbraio le vendite continuano a crescere in tutto il mondo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi