Audi ha svelato per la prima volta l’abitacolo della nuova Audi e-tron. Le immagini sono state mostrate in occasione di un evento che si è tenuto a Copenaghen nelle scorse ore. La completa inaugurazione della vettura era in programma per la fine di agosto, ma è stata rinviata al prossimo autunno in parte a causa dell’arresto del CEO Rupert Stadler per le accuse relative al Dieselgate. A prima vista l’interno di E-Tron sembra non deludere le attese e presentare tutti quegli elementi caratteristici e futuristici che che di solito ci si aspetta nei futuri veicoli elettrici.

Audi e-tron: ecco le prime immagini ufficiali degli interni della vettura elettrica della casa automobilistica tedesca

L’interno di Audi e-tron  è caratterizzato da un design minimal-chic. L’abitacolo mostra linee pulite, cuciture colorate e bordature in pelle. È tutto abbastanza sobrio per attirare la più ampia base di clienti possibile, una strategia attuata anche dal nuovo crossover elettrico I-Pace di Jaguar. Si tratta di caratteristiche che distingueranno gli interni di questo modello dal resto della gamma Audi in maniera piuttosto netta.

Gli specchietti laterali virtuali rappresentano sicuramente la novità più eclatante

Le più importanti doti tecnologiche mostrate sono gli specchietti laterali virtuali. Il sistema sostituisce gli specchietti retrovisori con fotocamere più piccole e leggere, riducendo leggermente il peso, aumentando la larghezza di sei o sette pollici e riducendo drasticamente il rumore del vento.

Le  immagini vengono visualizzate su schermi OLED da sette pollici direttamente sotto la finestra sulle porte del guidatore e del passeggero e possono essere centrate, ingrandite e configurate con una serie di impostazioni pre programmate che regolano gli specchi per la guida in autostrada, la svolta e il parcheggio. 

Altre caratteristiche di questi interni di Audi e-tron sono un livello di silenziosità elevatissimo e l’utilizzo di materiali premium. Prevista inoltre la presenza di un sistema audio premium opzionale da 16-speaker di Bang & Olufsen da 705 watt. 

Leggi anche: Audi e Hyundai annunciano accordo di collaborazione per le auto ad idrogeno

Audi e-tron interni

Audi e-tron: ecco le prime immagini ufficiali degli interni della vettura elettrica della casa automobilistica tedesca

Leggi anche: Nuova Audi A1: rivelate le prime immagini della seconda generazione