Nuova Audi A1: rivelate le prime immagini della seconda generazione

Nuova Audi A1: la vettura è stata rivelata nelle scorse ore dalla casa automobilistica di Ingolstadt nella sua seconda generazione.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Audi A1

Le prime immagini della nuova Audi A1 sono state rivelate dalla casa automobilistica di Ingolstadt nelle scorse ore. Questa vettura, che sarà lanciata nella versione Sportback, avrà uno stile molto più sportivo e dinamico dell’attuale modello. L’auto viene presentata a circa 8 anni dal debutto della prima generazione. La nuova A1 rispetto al precedente modello non solo cambia stile ma cresce anche nelle dimensioni. La vettura di Audi infatti è adesso lunga 4,03 m, larga 1,74 m e alta 1,41 m. Il bagagliaio avrà invece una capienza di 335 litri che diventano 1.190 con i sedili posteriori piegati.

Nuova Audi A1: la vettura è stata rivelata nelle scorse ore dalla casa automobilistica di Ingolstadt nella sua seconda generazione

La nuova Audi A1 di seconda generazione condivide le sue basi meccaniche con l’ultima generazione di Volkswagen Polo e SEAT Ibiza e sarà costruita accanto a quest’ultima nello stabilimento SEAT di Martorell in Spagna. La piattaforma condivisa significa una gamma di motori in comune, con tre propulsori TFSI offerti al lancio. Saranno presenti infatti un tre cilindri turbocompresso da 1.0 litri che sarà offerto con opzione da 95 o 116 cavalli.  C’è anche un TFSI da 1.5 litri e 148 cavalli, mentre  la top di gamma avrà un motore da 2.0 litri e 197 cavalli. A differenza delle sorelle di Volkswagen e SEAT nessun diesel è previsto nella gamma della nuova A1.

Per tutti i modelli della nuova Audi A1, la casa automobilistica di Ingolstadt propone un cambio manuale o la trasmissione S tronic a doppia frizione a 7 rapporti. Fa eccezione solo la versione 40 TFSI, che avrà di serie un cambio S tronic a 6 marce. Di serie su tutta la gamma il quadro strumenti digitale Audi Cockpit virtuale, che offre display configurabili dal conducente con una varietà di tipi di informazioni, compresa l’opzione per visualizzare la mappatura 3D a colori.

Leggi anche: Audi: arrestato in Germania il CEO Stadler per lo scandalo dieselgate

Nuova Audi A1

Nuova Audi A1: la vettura è stata rivelata nelle scorse ore dalla casa automobilistica di Ingolstadt nella sua seconda generazione

Leggi anche: Nuova Audi A1: il primo teaser mostra il nuovo display touchscreen

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Audi