Il primo nuovo modello di Alpine, storico marchio di proprietà del gruppo automobilistico francese di Renault, ha attirato un numero considerevolmente maggiore di clienti del previsto. A causa di ciò i tempi di consegna si allungano arrivando a circa un anno. Il produttore francese ha già ricevuto cinquemila ordini per lo sportiva Alpine A110. Questo modello arriva sul mercato come rivale di Porsche 718 Cayman e Alfa Romeo 4C. Come ha confermato anche il capo del dipartimento vendite di Alpine, Regis Fricotte, l’attesa può raggiungere anche i 14 mesi.

Alpine A110: ordini al di sopra delle previsioni per la nuova vettura sportiva del brand francese che fa parte del gruppo Renault

Al fine di soddisfare i clienti e ridurre i tempi di consegna, Alpine ha deciso di alzare i ritmi nella fabbrica di Dieppe, aumentando la produzione giornaliera di Alpine A110 da 15 a 20 auto e 6.000 unità all’anno. Il processo di produzione di un A110 è equivalente a quello delle supercar più costose e dura 2,5 settimane. Allo stesso tempo, i controlli di qualità sono particolarmente esigenti. I compratori possono scegliere tra tre colori (bianco, nero e blu) e il pagamento anticipato per l’ordine è di 2.000 euro. 

L’auto è realizzata in grossa parte in alluminio e ha un baricentro basso a beneficio del piacere di guida. Questa vettura promette un’esperienza unica per i conducenti. Il modello in questione è alimentato da un motore turbo twin-turbo da 1.8 litri con 252 CV e 320 Nm di coppia, accoppiato con un cambio automatico a doppia frizione a sette marce. Il suo peso non supera i 1100 kg, mentre la sua accelerazione da 0 a 100 avviene in 4,5 secondi.

Leggi anche: Alpine: entro due anni in arrivo anche un Suv che sarà rivale di Porsche Macan e Alfa Romeo Stelvio

Alpine A110

Alpine A110: ordini al di sopra delle previsioni per la nuova vettura sportiva del brand francese che fa parte del gruppo Renault

Leggi anche: Nuova Lancia Fulvia: anche dal Regno Unito si spera nella resurrezione del brand