Alfa Romeo: un piccolo SUV elettrico in vista grazie a PSA?

Alfa Romeo potrebbe lanciare un nuovo SUV grazie all'aiuto del gruppo francese PSA

di , pubblicato il
Alfa Romeo

Le voci su un nuovo modello Alfa Romeo stanno diventando sempre più pressanti. Secondo i nostri colleghi britannici di Auto Express, il produttore italiano prevede di lanciare un SUV cittadino, che competerebbe con l’Audi Q2. Sarà il terzo SUV del marchio a Biscione dopo il lancio dello Stelvio nel 2017 e un modello futuro che potrebbe vedere la luce del prossimo giugno , derivato dal concetto di Tonale.

Alfa Romeo potrebbe lanciare un nuovo SUV grazie all’aiuto del gruppo francese PSA

Tecnicamente, il SUV compatto sarebbe offerto in versione a benzina ed elettrica e sarebbe il primo modello a emissioni zero di Alfa Romeo. La macchina beneficerà del know-how di PSA nel settore. Possiamo quindi aspettarci un’autonomia equivalente a quella di una Peugeot e-2008, ovvero 310 chilometri, grazie a una batteria con una capacità di 50 kWh.

Per coloro che non sono ancora pronti o che non hanno intenzione per il momento di acquistare un’auto elettrica, la casa del Biscione dovrebbe anche proporre una versione del suo nuovo SUV con il motore a benzina da 1,2 litri a 3 cilindri con badge PureTech di PSA. Anche il SUV più grande derivato dal concetto di Tonale avrà un motore ibrido plug-in. Sarà il primo modello elettrificato di Alfa Romeo con una combinazione ibrida presa in prestito dalla Jeep Renegade.

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco quali modelli potrebbero arrivare dopo il 2023 per la casa automobilistica del Biscione

Alfa Romeo: lo storico marchio milanese potrebbe lanciare un nuovo SUV grazie all’aiuto del gruppo francese PSA

Leggi anche: Fiat, Alfa Romeo e Jeep: ecco cosa accadrà al Salone di Ginevra 2020 per le tre famose case automobilistiche di FCA

Argomenti: