Alle 11 di questa mattina assisteremo al debutto della nuova concept car Alfa Romeo Tonale dal Salone dell’auto di Ginevra. L’auto ieri è stata svelata con le prime immagini “rubate” provenienti direttamente dallo stand della casa automobilistica del Biscione al Salone di Ginevra. La vettura dovrebbe venire prodotta dal prossimo anno nello stabilimento Fiat Chrysler di Pomigliano sulla piattaforma Small Wide 4 X 4 su cui poggiano Jeep Renegade e Compass. La lunghezza dovrebbe essere intorno ai 440 cm. Le rivali dirette sul mercato saranno BMW X2 e Mercedes GLA.

Oggi alle 11 da Ginevra presentazione della nuova concept car della casa automobilistica del Biscione

Nel frattempo nella giornata di ieri il sito AlfaRomeoBlog.it ha pubblicato quella che sembra essere la prima foto spia del muletto camuffato del nuovo Alfa Romeo Tonale in strada. Se dovesse essere confermato che si tratti proprio del prototipo di Tonale significherebbe che lo sviluppo del suv è già iniziato. Ricordiamo che con Tonale Alfa Romeo potrebbe incrementare e di molto le sue vendite a livello globale. Questo in quanto in questo momento i Suv di segmento C sono tra quelli che vanno per la maggiore in special modo nel continente europeo. Il veicolo avrà anche una versione ibrida che sarà prodotta sempre a partire dal prossimo anno a Pomigliano.

Leggi anche: Alfa Romeo: crollano le immatricolazioni in USA e in Italia a febbraio

Alfa Romeo Tonale Concept: oggi alle 11 da Ginevra presentazione della nuova concept car della casa automobilistica del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo Cassino: il Piano Italia sarà confermato, in arrivo ibridi e suv Maserati