Si è parlato molto delle vendite di Alfa Romeo Stelvio e Giulia. C’è chi dice che le vendite stiano andando a gonfie vele e chi invece ritiene si potesse fare di più. Oggi vogliamo esaminare le vendite dei primi 6 mesi del 2017 in Europa. Andando a guardare i freddi numeri, nel vecchio continente nel primo semestre del 2017 sono state ben 20.093 le unità di Alfa Romeo Giulia e Stelvio consegnate in Europa. 

Alfa Romeo Stelvio e Giulia oltre 20 mila unità vendute in Europa nel primo semestre del 2017

 

Di Alfa Romeo Stelvio ne sono stati venduti esattamente 5.937 unità in tutta l’Unione Europea, mentre della berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia ne sono state immatricolate ben 14.156 unità. Ricordiamo che un debutto completo in Europa di Stelvio è avvenuto solo a partire dal secondo trimestre del 2017. Ciò significa che alla luce di questi risultati è facile ipotizzare che i due modelli insieme supereranno le 50 mila immatricolazioni nel 2017. 

Per quanto riguarda Alfa Romeo Giulia, su  14.156 unità ben 8.229 sono state vendute all’estero.

Questo è il segnale che forse questa vettura viene più apprezzata all’estero che in Italia. Infatti il 58 per cento di Giulia viene venduto fuori dall’Italia quando invece ad esempio di Giulietta il 65 per cento viene venduto proprio nel nostro paese. A proposito di Giulia, c’è anche da dire che in alcuni paesi la gamma è stata completata da Alfa Romeo solo nel secondo trimestre dell’anno come avvenuto nel Regno Unito con la Giulia Veloce. In totale tra Europa e Nord America sono state vendute 17.817 esemplari. 

Leggi anche: Alfa Romeo diventa fornitore ufficiale dell’Atletico Madrid per la prossima stagione

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia insieme al Suv Stelvio è stato protagoniste delle vendite in Europa per la casa automobilistica del Biscione, ecco i dati

 

Leggi anche: Alfa Romeo: a Cassino da Venerdì tutti in ferie, a gonfie vele la produzione di Giulia e Stelvio