Marca Motor celebre rivista automobilistica che fa parte dello stesso gruppo del quotidiano El Mundo ha decretato che Alfa Romeo Stelvio è auto dell’anno in Spagna. Il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione dunque ottiene l’ennesimo riconoscimento della sua pur breve carriera imitando quanto fatto dalla berlina Alfa Romeo Giulia altra vettura pluripremiata nel corso degli ultimi anni. Con questo ennesimo riconoscimento attribuito da una giuria di giornalisti specializzati spagnoli vengono messi ulteriormente in evidenza i grandi passi in avanti effettuati da Alfa Romeo nella considerazione della stampa e degli addetti ai lavori a differenza di quanto avvenuto nello scorso decennio.

Alfa Romeo Stelvio è stato nominato auto dell’anno in Spagna da una giuria di giornalisti di Marca Motor

Alfa Romeo Stelvio assieme alla berlina Giulia hanno contribuito a donare nuova credibilità alla casa automobilistica del Biscione, che dunque sotto questo profilo ha fatto notevoli passi in avanti. Il premio attribuito in Spagna al Suv Stelvio è stato consegnato da Javier Arenas, vice direttore di MARCA MOTOR. Questo riconoscimento è stato ritirato da Manuel Pérez Casado , direttore marketing di Alfa Romeo che ha ovviamente ringraziato i giurati per aver scelto proprio il Suv di Alfa Romeo come auto dell’anno in Spagna nel 2018. In Spagna le vendite di Alfa Romeo sono in netta crescita da qualche anno a questa parte e dunque la considerazione che per il Biscione hanno dimostrato i giornalisti specializzati non sorprende più di tanto.

Leggi anche: Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta nera del 1937: è lei l’auto da collezione più bella del mondo

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: il Suv della casa automobilistica del Biscione è stato eletto auto dell’anno in Spagna dalla rivista Marca Motor

Leggi anche: Alfa Romeo E-Suv: la sua presentazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2019