Un’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta nera del 1937 di proprietà di David & Ginny Sydorick è stata proclamata vincitrice del Concours d’Elegance di Pebble Beach, evento che si svolge dal 1950. Il Concours di Pebble Beach ha riguardato quest’anno 209 auto provenienti da 17 paesi e 31 stati presso il diciottesimo fairway di Pebble Beach Golf Links. Quest’anno, il Concours ha raccolto anche 1,8 milioni di dollari in beneficenza. Attraverso la Pebble Beach Company Foundation, il principale partner di beneficenza del Concours, questi fondi andranno a beneficio di oltre 80 enti di beneficenza locali, con un impatto sulla vita di oltre 10.000 bambini all’anno nella contea di Monterey.

Un’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta nera del 1937 è stata proclamata vincitrice del Concours d’Elegance di Pebble Beach

La gara del Best of Show di quest’anno ha visto altri due forti contendenti: una Duesenberg J Murphy Town Limousine del 1929 di proprietà della Lehrman Collection di Palm Beach, in Florida  e un Talbot-Lago T26 Grand Sport del 1948 Figoni Fastback Coupé di proprietà di Robert Kudela di Chropyne, Repubblica Ceca. Alla fine però a spuntarla è stata un’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta nera del 1937 che è stata eletta Best of Show. 

In questo concorso le auto sono giudicate in base a molti aspetti, non ultimo dei quali è mantenere l’autenticità storica, dall’interno all’esterno e sotto il cofano. Durante tutta la giornata, tutte le auto vengono giudicate e vengono assegnati premi per il primo della classe in ogni categoria. Alfa Romeo dunque ancora una volta vede una sua auto trionfare in un concorso di bellezza.

Leggi anche: Alfa Romeo e Maserati nei guai: Donald Trump vuole mettere una tassa del 25% sulle auto europee

Alfa 8C 2900B Touring, è lei l’auto da collezione più bella al mondo secondo la giuria del concorso che si è svolto a Pebble Beach in California

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia, Stelvio, Giulietta e MiTo: super sconti con la Price Marathon