Alfa Romeo Sauber: importante acquisto dalla Ferrari

Alfa Romeo Sauber: l'ingegnere italiano Simone Resta proveniente dalla Ferrari è il nuovo direttore tecnico della società elvetica.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo-Sauber f1

L’ingegnere italiano Simone Resta è stato nominato nuovo diretto tecnico della scuderia di Formula 1 Alfa Romeo Sauber. Resta, che assumerà la sua nuova posizione il 1 ° luglio prossimo, si unisce alla scuderia elvetica dalla Ferrari, dove è stato capo designer. L’ingegnere italiano era arrivato nella scuderia del cavallino rampante nel 2001. Frederic Vasseur, team principal della squadra svizzera, ha detto che Resta “ha il  profilo ideale per la posizione di direttore tecnico”. Il numero uno di Alfa Romeo Sauber ha infatti dichiarato: “Il suo arrivo nel team rappresenta un significativo passo avanti in un progetto a lungo termine che mira a rafforzare la squadra al fine di ottenere risultati ambiziosi”.

Alfa Romeo Sauber: l’ingegnere italiano Simone Resta è il nuovo direttore tecnico della società elvetica

Simone Resta dunque lascia la Scuderia Ferrari dopo 17 anni. All’inizio di maggio, il team ha ufficialmente annunciato la partenza di Jörg Zander, precedente direttore tecnico. Resta in Ferrari ha ricoperto la carica di Capo del Coordinamento dei progetti automobilistici. In precedenza nel 2001 aveva occupato il posto di ingegnere progettista di sospensioni e sistemi meccanici, tra il 2002 e il 2006 aveva coordinato questi lavori come capo.

Dal 2006 al 2011 è stato a capo del dipartimento Ricerca e Sviluppo Ferrari. Dal 2013 in poi, era diventato responsabile del progetto delle diverse monoposto di questi anni e del loro sviluppo. Anche questo dimostra che Alfa Romeo Sauber intende crescere ancora nei prossimi mesi dopo un inizio di stagione sicuramente positivo in cui la squadra ha ottenuto risultati assai migliori rispetto a quelli raccolti lo scorso anno in tutta la stagione.

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: Charles Leclerc si prepara a vivere il Gran Premio di casa

Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber: l’ingegnere italiano Simone Resta proveniente dalla Ferrari è il nuovo direttore tecnico della società elvetica

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: in futuro la collaborazione con la casa automobilistica del Biscione sarà anche tecnica

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Formula 1

I commenti sono chiusi.