Alfa Romeo Sauber: in futuro la collaborazione sarà anche tecnica

Alfa Romeo Sauber: la partnership tra le due società è destinata ad allargarsi nel futuro prossimo diventando una vera collaborazione tecnica.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Sauber: la partnership tra le due società è destinata ad allargarsi nel futuro prossimo diventando una vera collaborazione tecnica.

Quella tra Alfa Romeo e Sauber per il momento è una semplice sponsorizzazione. Le cose però non andranno sempre così. In futuro infatti la partnership tra le due società è destinata ad allargarsi ulteriormente sfociando in una vera e propria collaborazione tecnica. Lo ha detto il numero uno della scuderia elvetica, Frederic Vasseur, nel corso di un’intervista rilasciata ad Autosport. Il team principal ha confermato che la trattativa con il Biscione ha avuto inizio nello scorso mese di agosto. Dunque non c’è stato molto tempo per definire il tutto e si è quindi deciso di partire con una mera sponsorizzazione. Le cose però sono destinate a cambiare in futuro.

Alfa Romeo Sauber: la partnership tra le due società è destinata ad allargarsi nel futuro prossimo

La cooperazione tra le due società dunque sarà ulteriormente ampliata, soprattutto a livello tecnico. “Stiamo discutendo con Alfa Romeo su come possiamo espandere passo dopo passo la nostra cooperazione”, ha detto Frederic Vasseur parlando con Motorsport. Ovviamente questa collaborazione dovrebbe garantire una solida crescita della scuderia nei prossimi anni.

Passando a commentare i risultati del primo Gran Premio di Formula 1 che si è corso domenica scorsa in Australia, Vasseur ha confermato che ci vorrà molto tempo prima che le due monoposto della scuderia elvetica siano davvero competitive. L’obiettivo del team Alfa Romeo Sauber nel 2018 è quello di gettare le basi per la prossima stagione dove le cose per la squadra potrebbe migliorare notevolmente.

Leggi anche: Alfa Romeo: una clamorosa novità in arrivo dagli USA per il Biscione? ecco la misteriosa immagine teaser

Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber: la partnership tra le due società è destinata ad allargarsi nel futuro prossimo diventando una vera e propria collaborazione tecnica

Leggi anche: Alfa Romeo 8C Competizione: a maggio vendita all’asta di RM Sotheby’s per due esemplari della rara vettura

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo

I commenti sono chiusi.