Alfa Romeo continua ad espandere le sue operazioni in Formula 1. Dopo aver annunciato alla fine del 2017 di essere diventato il nuovo title sponsor di Sauber, dal 2019 la casa automobilistica del Biscione darà il suo nome alla scuderia elvetica. Questa infatti si chiamerà Alfa Romeo Racing.

La notizia che era già nell’aria da qualche settimana è stata ufficializzata nelle scorse ore dalla scuderia elvetica e dal gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di un ulteriore passo in avanti per Alfa Romeo che nei prossimi anni disporrà probabilmente di una propria scuderia di Formula 1.

La scuderia Sauber dalla stagione 2019 cambierà nome e si chiamerà Alfa Romeo Racing

Si tratta del resto della messa in atto di quella che era stata la volontà del compianto ex amministratore delegato Sergio Marchionne che aveva già predetto negli scorsi anni quello che sta accadendo adesso. La partnership tra Sauber e Alfa Romeo si allargherà sempre di più e nei prossimi anni non sarà legata semplicemente al nome ufficiale della scuderia.

Frederic Vasseur team principal del team di Formula 1 si è detto assai soddisfatto di questo cambiamento. “È un piacere annunciare che parteciperemo al campionato mondiale di Formula 1 2019 con il nome del team Alfa Romeo Racing”.

Molto contento anche Mike Manley, nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler che si è detto convinto che nel 2019 il nuovo team Alfa Romeo Racing farà bene in Formula 1 dando serio filo da torcere agli avversari con i suoi piloti Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. 

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen saranno i piloti per il 2019

Alfa Romeo Sauber

Alfa Romeo Sauber dalla stagione 2019 cambierà nome e si chiamerà Alfa Romeo Racing

Leggi anche: Formula 1: scambio di piloti tra Ferrari e Alfa Romeo Sauber nel 2019