Alfa Romeo Sauber: Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen saranno i piloti per il 2019

Alfa Romeo Sauber F1: dal prossimo anno i piloti del team elvetico saranno Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Sauber F1: dal prossimo anno i piloti del team elvetico saranno Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi.

Nei giorni scorsi ha fatto molto rumore l’ingaggio da parte del team di Formula 1 Alfa Romeo Sauber del pilota finlandese di Ferrari, Kimi Raikkonen. Il suo ingaggio ha rappresentato un evento molto importante per la scuderia elvetica che ha così ribadito la sua intenzione di crescere ulteriormente diventando nel giro di qualche anno una delle scuderie più competitive dell’intero campionato. Nelle scorse ore invece è stata la volta dell’ufficializzazione del secondo pilota che affiancherà Raikkonen l’anno prossimo in Alfa Romeo Sauber.

Alfa Romeo Sauber F1: dal prossimo anno i piloti del team elvetico saranno Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi

Si tratta del giovane pilota italiano Antonio Giovinazzi collaudatore del team elvetico e anche di Ferrari e Haas che è stato promosso in prima squadra e dal prossimo anno correrà al posto dello svedese Marcus Ericsson che dopo 4 anni dice addio alla scuderia elvetica.

Grazie ad antonio Giovinazzi dopo 8 anni un pilota italiano torna a correre in Formula 1. E’ stata Ferrari, a cui spetta la scelta di uno dei due piloti del team Alfa Romeo Sauber, a decidere di nominare il giovane italiano come nuovo pilota titolare al posto di Marcus Ericsson.

Quest’ultimo dopo 4 anni dice addio alla scuderia. Il numero uno del team di Hinwill, Frederic Vasseur ha dichiarato:  “Insieme ad Alfa Romeo, siamo lieti di dare il benvenuto ad Antonio Giovinazzi, che prenderà il posto di Charles Leclerc. Abbiamo già avuto l’opportunità di lavorare con lui in passato e ha dimostrato di avere un grande potenziale”.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Carabinieri percorre in tempo record la strada Milano-Como per salvare tre vite

Alfa Romeo Sauber F1

Alfa Romeo Sauber F1: dal prossimo anno i piloti del team elvetico saranno il finlandese Kimi Raikkonen e il giovane pilota italiano Antonio Giovinazzi

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco la situazione in USA nel 2018 rispetto ad Audi, Bmw e Mercedes

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo