Il 2019 potrebbe essere un anno importante per Alfa Romeo. La casa automobilistica del Biscione infatti proverà a superare quota 200 mila immatricolazioni annue. Per quanto riguarda le novità della gamma, forse a fine anno avverrà il debutto di uno dei nuovi modelli previsti dal piano industriale annunciato lo scorso 1 giugno. Al momento però sembra più plausibile vedere arrivare per prima la nuova versione di Alfa Romeo Giulietta, un modello sicuramente più facile da realizzare. Questa infatti non sarà una nuova generazione dell’auto che non è prevista fino al 2022.

Alfa Romeo Giulietta potrebbe debuttare nel 2019 ma non si tratterà di una nuova generazione

La nuova Alfa Romeo Giulietta che dunque dovrebbe esordire il prossimo anno sarà un aggiornamento molto consistente della versione attuale. La piattaforma dunque sarà sempre la stessa quello che cambierà sarà il design dei veicolo reso quanto più vicino possibile nello stile agli altri modelli presenti nella gamma di Alfa Romeo ed in particolare a Giulia e Stelvio. Anche la tecnologia dell’auto sarà rivoluzionata e resa al top della categoria per poter competere con l’agguerrita concorrenza che in Europa vi è in quel particolare segmento di mercato.

Anche la gamma dei motori potrebbe accogliere alcune novità interessanti con l’arrivo di alcuni propulsori della famiglia FireFly. Per quanto riguarda la presentazione non è ancora chiaro quando possa avvenire. Qualcuno ipotizza che a sorpresa la nuova Alfa Romeo Giulietta possa esordire in marzo al Salone dell’auto di Ginevra 2019. In realtà a noi quella data sembra un po’ troppo vicina. Più facile ipotizzare il debutto tra circa un anno nella parte finale del 2019.

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio nominato SUV Of The Year da Automotive Video Association

Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta potrebbe debuttare nel 2019 ma non si tratterà di una nuova generazione

Leggi anche: Alfa Romeo Sauber: Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen saranno i piloti per il 2019