Vi abbiamo raccontato ieri delle indiscrezioni di Autocar sulle future novità di Alfa Romeo che il numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, l’amministratore delegato Sergio Marchionne potrebbe rivelare il prossimo 1 giugno a Balocco in occasione dell’Investor Day. Tra queste novità un posto di rilievo dovrebbe avere la nuova Alfa Romeo Giulia Sprint, versione coupè della recente berlina di segmento D della casa automobilistica del Biscione. A quanto pare questo modello potrebbe essere uno dei primi ad arrivare sul mercato con debutto in anteprima entro la fine del 2018 forse al Salone dell’auto di Parigi oppure al Los Angeles Auto Show 2018.

Alfa Romeo Giulia Sprint: la versione più potente potrebbe avere un motore capace di erogare una potenza di 641 cavalli

Alfa Romeo Giulia Sprint, questo il nome che forse verrà scelto per questo nuovo modello, dovrebbe arrivare in concessionaria in versione a 3 e 5 porte. La versione a 3 porte dovrebbe essere quella scelta per la variante a più elevate performance della gamma. A proposito di quest’ultima si dice che sarà dotata del potente motore V6 da 2,9 litri che in questo caso produrrà  una potenza complessiva di 641 CV. Questo significa che tale veicolo diverrà la più potente Alfa Romeo stradale presente nella gamma del Biscione.

Il veicolo di Alfa Romeo adotterà il sistema HY-KERS di Ferrari

Questa auto avrà appena 20 cavalli in meno di Ferrari 488. Questo ulteriore supplemento di potenza al motore V6 da 2.9 litri che nella Giulia Quadrifoglio eroga 510 cavalli deriverebbe dall’adozione per Alfa Romeo Giulia Sprint del cosiddetto sistema HY-KERS di Ferrari. Questo sistema, in parole povere, recupera l’energia durante la frenata e la riutilizza in accelerazione. Tra poco più di 2 settimane sapremo se davvero questo modello si farà o no.

Leggi anche: Fiat Chrysler promuove Roberto Fedeli che negli ultimi anni è stato fondamentale in Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia Sprint

Alfa Romeo Giulia Sprint: la versione più potente potrebbe avere un motore capace di erogare una potenza di 641 cavalli

Leggi anche: Fiat, Alfa Romeo e Jeep presto presenteranno la nuova famiglia di motori turbo GSE Firefly