Fiat, Alfa Romeo e Jeep presto presenteranno la nuova famiglia di motori turbo GSE

Alfa Romeo, Fiat e Jeep presto annunceranno la nuova famiglia di motori turbo GSE Firefly.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo, Fiat e Jeep presto annunceranno la nuova famiglia di motori turbo GSE Firefly.

Una nuova generazione di motori “Global Small Engine Family” o GSE turbo benzina con potenze di 120 e 180 cavalli presto caratterizzeranno le gamme di molte delle auto di Fiat, Alfa Romeo e Jeep. I tre famosi brand del gruppo FCA presto dunque annunceranno questa importante novità che già noi vi avevamo anticipato qualche giorno fa a proposito di Alfa Romeo Giulia. La nuova generazione di motori molto probabilmente sarà annunciata il prossimo 1 giugno a Balocco dal numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne.

Alfa Romeo, Fiat e Jeep presto annunceranno la nuova famiglia di motori turbo GSE

In questa maniera si amplierà e rinnoverà l’offerta di Fiat, Alfa Romeo e Jeep in tema di motori. Inoltre aumenterà anche l’efficienza dei modelli attualmente in vendita con una famiglia di motori quasi completamente nuova. Questi motori sono in vendita nel mercato brasiliano da 2016 ma solo nella versione atmosferica. Ora, è il turno delle versioni turbo che sono stati presentati per la prima volta al Motor Symposium tenutosi a Vienna, in Austria.

I motori dovrebbe avere una potenza di 120 e 180 cavalli

La versione base di questa nuova famiglia di propulsori dovrebbe essere rappresentata da un motore a tre cilindri da 1,0 litri con una potenza massima di 120 CV e 190 Nm di coppia, mentre la seconda opzione dovrebbe avere una cilindrata di 1,33 litri e offrire una potenza massima di 180 CV e 270 Nm di coppia. Questi motori dovrebbero garantire un forte risparmio nei consumi rispetto ai modelli attuali.

Leggi anche: Fiat 500: prodotto l’esemplare numero 2 milioni nella fabbrica Fiat Chrysler a Tychy in Polonia

Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati

Alfa Romeo, Fiat e Jeep presto annunceranno la nuova famiglia di motori turbo GSE Firefly che dovrebbe prevedere opzioni da 120 e 180 cavalli

Leggi anche: Fiat Chrysler promuove Roberto Fedeli che negli ultimi anni è stato fondamentale in Alfa Romeo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, Fiat, Jeep

I commenti sono chiusi.