Alfa Romeo, Fiat e Lancia sono presenti nella classifica delle 100 future auto d’epoca stilata dal  sito “Auto Bild Klassik” nei giorni scorsi. Sempre a proposito di Italia, oltre ai tre marchi citati poc’anzi nella classifica, troviamo anche auto di Abarth e di Ferrari. Tra le auto della casa automobilistica del Biscione che in futuro saranno rivalutate e verranno considerate come auto d’epoca, troviamo vetture del calibro di: Alfa 164SpiderAlfa 159 Sportwagon e Brera.

La prima viene considerata simbolo dello stile di Alfa Romeo, la seconda verrà apprezzata per la linea senza tempo, la 159 Sportwagon, sempre secondo “Auto Bild Klassik”, potrebbe essere considerata in futuro come la “station wagon più bella mai prodotta”, la Brera invece sarà ammirata come tipico esempio di design italiano nel mondo dei motori.

Alfa Romeo, Fiat e Lancia: in futuro saranno protagoniste tra le auto d’epoca con i propri modelli

Non solo Alfa Romeo ma anche Fiat e Lancia saranno protagoniste in futuro nel mondo del collezionismo con le proprie vetture che saranno considerate come autentiche auto storiche. Per quanto riguarda Fiat, il brand di Torino in futuro sarà protagonista nel settore delle auto da collezione con vetture quali Panda, Barchetta, Multipla e Coupé. 

Lancia, invece, sarà protagonista grazie a due vetture: K Coupé e l’ammiraglia Thesis. Ferrari verrà ricordata per la 550 Maranello e Abarth per la  500 esseesse. Vedremo dunque nel prossimo decennio se davvero le previsioni di “Auto Bild Klassik” sulle auto delle famose case automobilistiche italiane si realizzeranno o meno.

Leggi anche:  Alfa Romeo Stelvio: ecco la video recensione del sito inglese “Car Wow“

 

Alfa Romeo 164

Alfa Romeo, Fiat e Lancia: alcuni modelli dei tre brand italiani sono presenti nella classifica delle 100 future auto d’epoca

 

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco perché l’arrivo di una Giulia coupè potrebbe avere senso