Alfa Romeo: ecco perché l’arrivo di una Giulia coupè potrebbe avere senso

Alfa Romeo Giulia Coupé: il suo arrivo dovrebbe avvenire entro la fine del 2018 secondo le previsioni di Automotive News.

di , pubblicato il
alfa romeo

Nei giorni scorsi hanno fatto molto rumore le ultime indiscrezioni relative ad Alfa Romeo. Automotive News ha rilanciato la voce che il prossimo modello ad arrivare nella gamma del brand milanese di Fiat Chrysler non sarà un grande suv, come ipotizzato fino a poche settimane fa, ma bensì una versione coupè della recente berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia. In tanti sono rimasti perplessi dinnanzi a questa voce, visto che ormai da molti mesi si era intuito che il brand di Arese avesse puntato sui Suv.

Alfa Romeo Giulia Coupè: operazione ‘Sostenibile’ per il Biscione

In realtà, questa voce potrebbe anche trovare fondamento in quanto si tratterebbe di un’operazione assai sostenibile, visto che un’eventuale Alfa Romeo Giulia Coupè verrebbe prodotta sempre a Cassino accanto alle nuove Alfa Giulia e Stelvio. I costi di produzione sarebbero inferiori rispetto ad un modello nuovo di zecca visto che la base sarebbe proprio la recente berlina. La scelta di puntare su una coupè piuttosto che una sportwagon, che lascia perplessi i numerosi fan della casa automobilistica del Biscione, verrebbe spiegata col fatto che una Coupè è vendibile facilmente in tutto il mondo mentre le Station Wagon si vendono ormai solo in Europa.

Insomma, questo cambio di programma si potrebbe spiegare con l’idea di ridurre gli investimenti anche perché da ambienti vicini a FCA si vocifera che i vertici del gruppo italo americano non siano soddisfatti al 100 per cento dell’andamento sul mercato di Giulia e Stelvio dai quali forse ci si aspettava qualcosina in più. Dunque, l’idea di una Giulia Coupè potrebbe essere sicuramente un’operazione più sostenibile in attesa del lancio nei prossimi anni di modelli nuovi di zecca come i Suv e l’amiraglia. Ricordiamo, infine, che Giulia Coupè secondo le previsioni di Automotive News arriverà entro fine 2018.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Coupè: secondo Automotive News sarà lei il prossimo modello ad arrivare

 

Alfa Rome Giulia Coupé

Alfa Romeo Giulia Coupé: il suo arrivo dovrebbe avvenire entro la fine del 2018 secondo le previsioni di Automotive News

 

Leggi anche: Alfa Romeo, le vendite in Europa vanno benissimo nei primi 8 mesi del 2017: +39.4%

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno