Auto Bild, celebre magazine tedesco specializzato in motori, nei giorni scorsi è uscito in edicola con un numero in cui elenca i 50 veicoli flop che sono arrivati sul mercato nel corso degli ultimi decenni. Tra i modelli citati dal celebre giornale teutonico sono presenti anche vetture di 3 delle principali case automobilistiche italiane: Alfa Romeo, Fiat e Lancia.  Tra le auto citate, che avrebbero avuto poco successo al momento di arrivare sul mercato, Auto Bild cita Lancia Thesis, giudicata un flop a seguito del design giudicato come molto particolare.

Gli esperti di Auto Bild stroncano alcune auto di Alfa Romeo, Fiat e Lancia

Altra automobile del gruppo FCA che viene presa in considerazione da questa classifica poco lusinghiera è Fiat Multipla. La colpa di questa auto, sempre secondo gli esperti di Auto Bild, sarebbe quella di essere una vettura davvero brutta, esteticamente parlando. Sono addirittura due le auto di Alfa Romeo presenti in questa lista dei 50 flop nel settore auto degli ultimi decenni. La prima che viene presa in considerazione è la famosa Alfa 166 che a causa della concorrenza troppo forte di Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe  ebbe in effetti poco fortuna sul mercato.

Alfa Romeo Arna è tuttavia considerata il peggior flop nella storia del Biscione secondo Auto Bild. Questa vettura nata in sinergia tra il brand milanese di FCA e Nissan si rivelò secondo la rivista tedesca come un’auto brutta e inaffidabile. Anche il nome scelto, sempre secondo Auto Bild, fu davvero orribile. Non a caso di questo modello si vendettero meno di 30 mila esemplari in tutta la sua storia.

Leggi anche: FCA Germany lancia nuovo programma per aiutare Alfa Romeo, Fiat, Abarth e Jeep

 

Alfa Romeo Arna

Alfa Romeo Arna: è considerata da Auto Bild come uno dei peggiori flop del Biscione degli ultimi decenni

 

Leggi anche: Fiat Tipo N Edition: il brand di Torino lancia in Spagna una nuova versione