Vi abbiamo rivelato che il piano industriale di Alfa Romeo prevede l’arrivo di numerosi modelli. Tra questi sicuramente uno dei più importanti è il cosiddetto Alfa Romeo C-Suv. Questo modello infatti si porrà alla base della gamma di Alfa Romeo assieme ad Alfa Romeo Giulietta. Su questo crossover al momento si hanno poche certezze. Innanzi tutto sappiamo che il veicolo sorgerà su una versione accorciata della piattaforma modulare “Giorgio”. Altra cosa che sappiamo è che il modello sarà proposto con trazione integrale e posteriore a seconda della versione scelta dal cliente.

Alfa Romeo C-Suv: il nuovo modello del Biscione arriverà nei prossimi anni è sarà dotato di guida autonoma di livello 3

Per quanto riguarda i motori del futuro Alfa Romeo C-Suv, sappiamo che il veicolo avrà motori benzina e PHEV (PLUG – IN HYBRID). Uno degli aspetti che maggiormente sta destando curiosità in appassionati e addetti ai lavori è la notizia secondo cui questo modello sarà uno dei primi in Alfa Romeo ad essere dotato di guida autonoma di livello 3. E’ stato lo stesso numero uno del Biscione Tim Kuniskis del resto a dire che i futuri modelli dello storico marchio milanese disporranno anche di tali tecnologie.

Per chi non lo sapesse ricordiamo che la guida autonoma di livello 3 è quella in cui l’auto da sola è in grado di controllare e gestire autonomamente sterzo, accelerazione, decelerazione e cambi di corsia. Questo dunque è il primo livello di vera e propria automazione in cui il conducente può rimanere a guardare mentre l’auto compie da se una serie di azioni. Ovviamente il guidatore deve essere sempre pronto ad intervenire in qualsiasi momento quando la stessa auto lo riterrà opportuno. Per quanto riguarda infine il luogo di produzione, questo molto probabilmente sarà Pomigliano, ma si attendono conferme ufficiali.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: iniziate le prevendite in Argentina per le due recenti vetture della casa automobilistica del Biscione

Alfa Romeo C-Suv

Alfa Romeo C-Suv: il nuovo modello del Biscione arriverà nei prossimi anni è sarà dotato di guida autonoma di livello 3

Leggi anche: Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato