Fiat Chrysler lancerà in Cina modelli inediti di Jeep e Alfa Romeo per conquistare il mercato

Fiat Chrysler punta a conquistare la Cina con il lancio nei prossimi anni di numerosi modelli inediti.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Fiat Chrysler

Fiat Chrysler Automobiles ha intenzione di crescere in Cina. Fino ad ora il gruppo italo americano ha trovato non poche difficoltà a fare breccia nel cuore dei consumatori del grande paese asiatico. Proprio per questo motivo la società del numero uno Sergio marchionne ben presto offrirà numerosi veicoli inediti realizzati su misura per la Cina. FCA inoltre accelererà l’elettrificazione per rilanciare il gruppo nel più grande mercato automobilistico del mondo. Questo in quanto in Cina le auto elettriche vanno per la maggiore grazie anche agli incentivi del governo. 

Fiat Chrysler punta a conquistare la Cina con il lancio nei prossimi anni di numerosi modelli inediti

Le case automobilistiche maggiormente coinvolte in questo piano dovrebbero essere Alfa Romeo e Jeep. Lo storico marchio automobilistico del Biscione aggiungerà due veicoli a passo lungo alla sua gamma entro il 2022. Si dovrebbe trattare di Giulia e Stelvio.  Per quanto riguarda invece Jeep, la casa americana aggiungerà altri SUV specifici per il mercato cinese dopo aver fatto debuttare di recente il Suv a 7 posti Jeep Grand Commander. Il veicolo  è stato lanciato ad aprile e sviluppato in Cina sulla base della Jeep Cherokee.

Sergio Marchionne ha ammesso i suoi errori nella strategia per conquistare la Cina

Mike Manley, numero uno di Jeep, ha detto che la gamma della sua società includerà due veicoli specifici per la Cina entro il 2022. Del resto lo stesso amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, Sergio Marchionne ha dichiarato durante la presentazione del piano aziendale che la sua società ha commesso errori nella sua strategia cinese, in particolare con il marchio Jeep. “Jeep è in qualche modo percepita come un marchio esotico in Cina”.

Leggi anche: Fiat e Lancia: a grande richiesta anche a giugno torna la promozione Imperdibili100

FCA

FCA punta a conquistare la Cina con il lancio nei prossimi anni di numerosi modelli inediti pensati appositamente per quel mercato

Leggi anche: Fiat 500e: l’1 giugno Sergio Marchionne potrebbe annunciare una nuova generazione

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: FIAT Chrysler

I commenti sono chiusi.