Trovare lavoro in questo periodo non è affatto facile e ormai lo sappiamo bene. Basti pensare a quanti giovani e meno giovani passano intere giornate a mandare Cv per poi non ricevere neanche una risposta. Le offerte di lavoro da parte di grandi aziende e concorsi pubblici, però, non mancano. Ultimamente molte grandi realtà come Poste o Amazon hanno dato il via a interessanti campagne di assunzioni proprio come ITA Airways, la compagnia italiana che sta cercando piloti e assistenti di volo per aumentare la forza lavoro in vista del rinnovamento e l’incremento della flotta di aeromobili della compagnia.

Per chi ama viaggiare ed è disposto a fare un lavoro che comprende spostamenti continui, ma che in cambio assicura l’opportunità di vedere tutto il mondo, le nuove assunzioni di Ita Airways arrivano nel momento giusto. Siete curiosi di scoprire come candidarvi per diventare un hostess o un pilota per la nuova compagnia aerea italiana?

Assunzioni Ita Airways, offerte lavoro per 1.250 posti come Assistenti di volo e Piloti

ITA Airways, si prepara all‘assunzione di nuovo personale. Entro il 2023 dovrebbero entrare in azione i nuovi aerei di ultima generazione che andranno a sostituire i precedenti velivoli. Per questo motivo, il vettore ha puntato al reclutamento di nuovo personale, che per adesso conta circa 3.600 persone. Si parla di 1.250 nuove assunzioni per assistenti di volo e piloti. Un’ottima opportunità per chi sta cercando impiego e da sempre sogna di lavorare in questo settore.

Inoltre, questo potrebbe essere solo l’inizio. Infatti, durante l’incontro tra l’amministratore delegato dell’azienda di trasporto aereo, Fabio Lazzerini, le organizzazioni sindacali di settore e le associazioni professionali dei naviganti, è emerso che l’azienda, entro il 2025, potrebbe assumere fino a 4mila risorse, sempre nell’ottica di ampliare la propria flotta.

Le altre posizioni aperte per lavorare con la compagnia aerea

Come candidarsi? Al momento, la compagnia sta raccogliendo le candidature su Linkedin ma per altre posizioni.

Quindi gli interessati alle offerte di lavoro di ITA Airways possono collegarsi alla pagina indicata per inviare il Cv e attendere una eventuale chiamata per un colloquio conoscitivo. Oltre a quelle per assistenti di volo e piloti, che dovrebbero arrivare a breve, sono già aperte altre posizioni per profili specifici. Troviamo l’offerta lavoro per Learning and recruitmentr specialist, una figura che dovrà occuparsi di progettazione e erogazione di programmi aziendali di formazione sia per il personale di terra che di volo.

Si cercano anche Project Manager IT a tempo pieno e Controler. Quest’ultima è una figura che dovrà essere in grado di occuparsi di elaborazione modelli di analisi delle attività e di produrre presentazioni per la condivisione direzionale dei risultati di business. Tra le figure ricercate, anche Analista di Pianificazione Flotta, che dovrà, tra le altre cose, occuparsi di business case per l’acquisizione di velivoli. Gli annunci per assistenti di volo e piloti non sono ancora presenti nella pagina indicata, ma niente panico: nei prossimi giorni saranno pubblicati con tutte le informazioni utili, quali requisiti e titolo di studio. Insomma, si tratta di un’occasione ghiotta per chi sogna di lavorare e viaggiare.