Intesa Sanpaolo: disservizi servizio di Home Banking oggi 2 dicembre

In molti non riescono ad accedere al proprio conto corrente online di Banca Intesa Sanpaolo né da Pc né da app. Ecco le info.
5 anni fa
1 minuto di lettura
Intesa Sanpaolo

Dalle 8 di stamattina ed ancora adesso, molti clienti della Banca Intesa Sanpaolo hanno problemi ad accedere alle proprie pagine personali online. Il problema è stato registrato anche da Downdetector.it dove molti utenti stanno segnalando disservizi anche adesso. Ecco cosa sta accadendo.

Disservizi Intesa Sanpaolo

In tutta le penisola c’è un problema di accesso (sopratutto a Milano e a Torino) al servizio di Home Banking di Banca Intesa Sanpaolo. Non è possibile infatti collegarsi al proprio conto corrente online in quanto una volta che si inseriscono le credenziali (quindi il pin ed il codice titolare) non ci si riesce ad autenticare.

Ciò sia da computer che dalla app. In quest’ultimo caso, ad esempio, quando si cerca di entrare nella propria pagina personale il telefono si impalla con il messaggio “attendere prego”.  In molti hanno comunicato anche di avere, ovviamente, problemi ad effettuare dei pagamenti online con la carta di credito.

Ripetiamo le segnalazioni continuano anche adesso. C’è chi da Genova riesce ad entrare soltanto da pc e non dall’applicazione o chi dall’estero proprio non riesce ad entrare. C’è chi poi comunica di essere riuscito ad entrare soltanto dopo numerosi tentativi e solo da pc facendosi inviare il codice con messaggio (invece di usare la app). I meno fortunati non riescono nemmeno ad entrare dal Pc e si lamentano che oggi è una giornata di scadenze fiscali.

In ogni caso sulla pagina Twitter ufficiale di Intesa Sanpaolo viene comunicato che sono stati verificati rallentamenti all’accesso al sito e all’applicazione. I tecnici, però, sono già a lavoro per risolvere il problema e per ripristinare la normale operatività nei tempi più veloci possibili. La Banca comunica, infine, di non avere informazioni sulle tempistiche per cui si dovrà soltanto avere un po’ di pazienza.

Leggete anche: Cos’è il “basket bond” di Intesa Sanpaolo e perché fare attenzione

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Rendimenti BTp tornano al “Papeete” e il 2020 rischia di andare peggio

Articolo seguente

Auto elettrica: ecco perché Audi e Mercedes tagliano 10mila posti di lavoro