I voli low cost per l’estate 2022 dominano l’Italia con nuove rotte e tante offerte

I voli low cost per l'estate 2022 dominano in Italia con tante nuove rotte e offerte proposte da Ryanair, Wizzair, Vueling, Volotea ed EasyJet.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Offerte biglietti aerei

I voli low cost per l’estate 2022 dominano in Italia con tante nuove rotte e offerte che aumentano di giorno in giorno. La protagonista della prossima stagione è sicuramente la Ryanair ma anche la EasyJet, la Wizzair, Vueling e Volotea non scherzano. Sono infatti tutte pronte a ripartire.

Voli low cost estate 2022 con Ryanair ed EasyJet: nuove rotte e offerte

La compagnia aerea low cost Ryanair, come spiegato, sarà la regina delle rotte per l’estate 2022 in Italia. In particolare ha annunciato 47 nuovi collegamenti da Roma Fiumicino e Venezia.

Dalla prima, ad esempio, decolleranno voli verso Stoccolma, Cuneo, Cefalonia, Figari, Gran Canaria, Minorca, Preveza-Aktion e Tangeri. Da Venezia, invece, verso Comiso, Crotone, Lisbona, Madrid, Minorca, Marsiglia, Santander, Tolosa e Trapani. Le offerte estive partono da 4,99 euro da Milano Bergamo verso Suceava in tariffa Value e da 7,99 euro dallo stesso aeroporto verso Minorca e Santander. Da Fiumicino, invece, partono da 7,99 euro (Tariffa Value) sempre verso Cefalonia, Minorca, Preveza-Aktion e Zara. A partire da 9,99 euro da Venezia verso malta e da 12,99 euro verso Cracovia e Palma.
Anche EasyJet punta su Venezia dalla quale partiranno voli per Kos e Mykonos nonché su Napoli dove partiranno voli per Kos, Santorini e Cefalonia. Si potrà poi raggiungere parigi da Bari e Londra Gatwick da Torino. Tra le migliori offerte da Roma Fiumicino ci sono quelle per Londra Gatwick per giugno 2022 mentre da Venezia Marco Polo ci sono voli per Londra Luton per luglio a partire da 16,99 euro in tariffa economica.

Vueling, Wizzair e Volotea: voli low cost estate 2022

Così come la Rynair anche la Wizzair ha annunciato molte nuove rotte. Tra queste segnaliamo da Roma collegamenti verso Ibiza, Palma de Mallorca, Minorca, Rodi, Cefalonia, Madrid e l’isola di Skiathos. Ben 17 collegamenti ha inaugurato invece da Venezia verso Cagliari, Lamezia Terme, Olbia e Lampedusa. In più verso Casablanca, Mykonos, Santorini, Palma De Mallorca, Fuerteventura, Tenerife, Tel Aviv, Sharm el-Sheikh.

Per risparmiare propone la tariffa Wizz Go con la quale si potrà portare 1 Trolley 55x40x23 cmin cabina, 1 bagaglio da stiva 20 kg e scegliere il posto. Inoltre si avrà il check-in online e in aeroporto gratuiti da 30 giorni prima della partenza del volo, imbarco prioritario e 1 bagaglio a mano 40x30x20 cm da mettere sotto il sedile di fronte il proprio.

Tra le rotte proposte da Vueling ci sono ad esempio i voli diretti da Bergamo, Torino, Genova, Bologna e Bari verso Parigi Orly. Conferma inoltre le rotte da Malpensa verso Barcellona, Ibiza, Bilbao, Alicante e Parigi Orly e quelle da Catania e Palermo con Barcellona e Firenze.

Infine la compagnia aerea a basso costo spagnola Volotea comunica di aver potenziato il network con due nuovi voli da Torino per Atene e da Palermo per Lille. Dal 4 luglio, poi, ci sarà anche la tratta Torino-Santorini.
Leggi anche: Regole bagaglio a mano marzo 2022 Ryanair, Lufthansa e Air France
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

lotteria scontrini
Articolo precedente

Lotteria scontrini, ultima estrazione marzo 2022: i biglietti vincenti

Certificate per chi crede che il titolo tecnologico sottostante ha ancora spazio per salire
Articolo seguente

Goldman Sachs Certificati Fixed Cash Collect Barriera 35%: come investire su STMicroelectronics con reddito incondizionato