I voli low cost per l’estate 2022 dominano in Italia con tante nuove rotte e offerte che aumentano di giorno in giorno. La protagonista della prossima stagione è sicuramente la Ryanair ma anche la EasyJet, la Wizzair, Vueling e Volotea non scherzano. Sono infatti tutte pronte a ripartire.
Voli low cost estate 2022 con Ryanair ed EasyJet: nuove rotte e offerte
La compagnia aerea low cost Ryanair, come spiegato, sarà la regina delle rotte per l’estate 2022 in Italia. In particolare ha annunciato 47 nuovi collegamenti da Roma Fiumicino e Venezia.
Anche EasyJet punta su Venezia dalla quale partiranno voli per Kos e Mykonos nonché su Napoli dove partiranno voli per Kos, Santorini e Cefalonia. Si potrà poi raggiungere parigi da Bari e Londra Gatwick da Torino. Tra le migliori offerte da Roma Fiumicino ci sono quelle per Londra Gatwick per giugno 2022 mentre da Venezia Marco Polo ci sono voli per Londra Luton per luglio a partire da 16,99 euro in tariffa economica.
Vueling, Wizzair e Volotea: voli low cost estate 2022
Così come la Rynair anche la Wizzair ha annunciato molte nuove rotte. Tra queste segnaliamo da Roma collegamenti verso Ibiza, Palma de Mallorca, Minorca, Rodi, Cefalonia, Madrid e l’isola di Skiathos. Ben 17 collegamenti ha inaugurato invece da Venezia verso Cagliari, Lamezia Terme, Olbia e Lampedusa. In più verso Casablanca, Mykonos, Santorini, Palma De Mallorca, Fuerteventura, Tenerife, Tel Aviv, Sharm el-Sheikh.
Tra le rotte proposte da Vueling ci sono ad esempio i voli diretti da Bergamo, Torino, Genova, Bologna e Bari verso Parigi Orly. Conferma inoltre le rotte da Malpensa verso Barcellona, Ibiza, Bilbao, Alicante e Parigi Orly e quelle da Catania e Palermo con Barcellona e Firenze.
Infine la compagnia aerea a basso costo spagnola Volotea comunica di aver potenziato il network con due nuovi voli da Torino per Atene e da Palermo per Lille. Dal 4 luglio, poi, ci sarà anche la tratta Torino-Santorini.
Leggi anche: Regole bagaglio a mano marzo 2022 Ryanair, Lufthansa e Air France
[email protected]