Tirocini nello spazio: 100 posti per laureati con stipendio da 2.300 euro

Possibilità di stage per 100 laureati con l'Agenzia Spaziale, come partecipare.

di , pubblicato il
Offerte lavoro Costa Crociere

Ormai il tema spazio sta prendendo quota e sono sempre di più i giovani che decidono di intraprendere una carriera in questo settore. L’Agenzia Spaziale Europea, Esa, ha deciso di offrire delle nuove opportunità per laureati o laureandi intenzionati ad iniziare un percorso in questo settore. Di seguito i dettagli.

100 posti per laureati nell’Agenzia Spaziale Europea, chi può candidarsi

L’Esa ha deciso di offrire 100 tirocini per laureati o laureandi che avranno l’opportunità di lavorare per un anno in una delle sedi dell’Agenzia con uno stipendio previsto di 2.300 euro a 2.700 euro. Si tratta del programma Young Graduate Trainees.
Come anticipato, sono disponibili 100 stage per cui non tutti possono candidarsi. Requisito fondamentale per poter sperare nel tirocinio è il possesso della laurea magistrale o essere laureandi che otterranno il titolo di studio entro la data di inizio del progetto. Dunque tra maggio e settembre 2021. Bisogna anche possedere la cittadinanza in uno degli Stati in cui si farà il tirocinio. In particolare è preferibile avere una laurea in ingegneria o materie scientifiche come Fisica, Biologia, Medicina, Scienze Naturali e Informatica.

Come candidarsi, data di scadenza e stipendio previsto

Gli interessati possono inviare la candidatura entro il 1 marzo collegandosi alla pagina di Esa dedicata al progetto suddetto.
Basta seguire la procedura guidata per inviare la propria domanda online stando attenti a selezionare anche la sede dell’Agenzia in cui si ha il domicilio o di interesse. In seguito, saranno selezionati i 100 profili idonei che potranno iniziare da maggio o settembre lo stage di un anno in una delle sedi europee dell’Esa. Si prevede uno stipendio mensile che va da 2,300 a 2,700 euro al mese a seconda della sede.

Durante il tirocinio, i candidati avranno modo di lavorare affiancati ad un tutor e saranno alle prese con un progetto spaziale. Si prevedono anche dei benefit aggiuntivi per i giovani che decidono di svolgere il tirocinio in un paese diverso da quello di origine.

Vedi anche: Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro nelle Marche con l’apertura di un nuovo deposito

Concorsi Ministero della Difesa: in arrivo bandi per 431 posti di lavoro

Argomenti: , ,