Come già sappiamo, il tanto discusso bonus Cashback è stato eliminato con la Legge di Bilancio 2022. Ma, ancora oggi, si attendono i rimborsi del super bonus da 1.500 a favore dei primi 100 mila partecipanti al programma che hanno effettuato il maggior numero di transazioni.

Il bonifico era atteso per il mese di novembre, ma così non è stato. Consap, con un comunicato stampa del 29 novembre, ha fatto luce su questa vicenda.

Super Bonus Cashback, cos’è?

A partire dal 1° gennaio e fino al 30 giugno 2021, i primi 100 mila partecipanti al programma cashback che hanno totalizzato il maggior numero di transazioni con carte e app di pagamento, otterranno il cosiddetto “super bonus cashback”: un premio da ben 1.500 euro, che sarà accreditato direttamente sul conto corrente dell’utente vincitore.

Come sappiamo, l’intero programma cashback è stato definitivamente eliminato già dal primo semestre di quest’anno, ma alcuni utenti stanno ancora aspettando il pagamento del super premio.

Quando arrivano i pagamenti?

Il pagamento del super bonus cashback da 1.500 euro relativo al primo semestre del 2021 sarebbe dovuto partire già poche settimane dopo la chiusura del primo periodo, ma il decreto-legge numero 99 del 30 giugno 2021 ha previsto lo slittamento della data di accredito entro il 30 novembre 2021.

Il governo, sostanzialmente, ha voluto dare la possibilità ai tanti partecipanti al programma di presentare un ricorso entro i 120 giorni dalla fine del semestre per dimostrare di aver effettuato delle transazioni che non sono state conteggiate all’interno dell’app IO, oppure per quelle transazioni eliminate perché ritenute non valide ai fini del programma.

Ad ogni modo, come già detto, non è stato effettuato ancora alcun pagamento. Consap, con un comunicato stampa del 29 novembre, ha voluto fare chiarezza in merito a questa vicenda:

“sono in corso di finalizzazione le procedure amministrative relative all’erogazione dei pagamenti spettanti agli aventi diritto. Pertanto, già nei prossimi giorni Consap potrà procedere al completamento degli accrediti”.

Probabilmente, dunque, i fortunati vincitori del super bonus cashback riceveranno il bonifico da 1.500 euro già dai primi giorni di dicembre.

 

Articoli correlati