Tra le scadenze fiscali del prossimo mese di novembre del 2021 c’è anche il canone RAI. Ecco allora, proprio per il mese entrante, le date e quali sono le principali tasse da pagare. In particolare, per quel che riguarda la tassa di possesso del televisore, la data da cerchiare sul calendario è quella del 15 novembre del 2021.

Un termine entro il quale, tra le scadenze fiscali del mese di novembre del 2021, i titolari di pensione possono chiedere l’addebito del canone RAI sul cedolino INPS.

Con la decorrenza che poi scatterà a partire dall’anno 2022. Ma oltre all’abbonamento TV, come sopra accennato, ci sono tanti appuntamenti che sono davvero molto importanti. Tra questi pure le scadenze per la trasmissione al Fisco dei modelli dichiarativi.

Scadenze fiscali mese di novembre 2021, c’è anche il canone RAI. Ecco le date e le tasse da pagare

A partire dal giorno 2/11 che è il termine ultimo per i versamenti di numerose tasse. Dall’IRPEF all’imposta di bollo. e passando per l’IVA relativa agli acquisti intracomunitari. Ma anche la cedolare secca, le addizionali, l’imposta di registro e l’imposta sostitutiva per i non titolari di partita IVA. Relativamente a plusvalenze e redditi diversi così come si legge sul calendario delle scadenze fiscali novembre 2021 pubblicato sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate.

Attenzione pure alla data del 10/11, sempre tra le scadenze fiscali del mese di novembre del 2021. In quanto i CAF e gli intermediari abilitati, entro tale termine, saranno chiamati da un lato a trasmettere al Fisco il modello 730 integrativo. E dall’altro a consegnarlo al lavoratore dipendente o al pensionato.

Attenzione alla trasmissione del modello Redditi 2021, ecco l’ultimo giorno utile

Occhio, infine, pure al 30/11 sempre tra le scadenze fiscali del mese di novembre del 2021. In quanto entro tale termine occorrerà trasmettere al Fisco il modello Redditi.

Per le persone fisiche (PF) e per le società di capitali (SC). Ma anche per le società di persone (SP) ed per gli enti non commerciali con il modello dichiarativo Redditi ENC. E con la trasmissione sempre per via telematica dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate. Accedendo con le credenziali o con le identità digitali.