Contestualmente alla dichiarazione dei redditi, i contribuenti che ne hanno diritto riceveranno l’accredito dei rimborsi Irpef 730. A chiarirlo è l’Agenzia delle Entrate. Come sapere se e quanto spetta e quando si riceveranno le cifre spettanti?

Stipendio luglio: chi ha diritto ai rimborsi 730 e quando arriveranno

I rimborsi 730 dovranno essere accreditati a luglio (con la busta paga se il datore di lavoro agisce come sostituto di imposta). Per quanto riguarda i pensionati i rimborsi (o eventuali trattenute) saranno invece operativi da agosto o settembre (e nel caso se necessario a scalare nei mesi successivi con maggiorazione degli interessi per incapienza).

Per chi invece presenta il 730 senza sostituto di imposta, sarà compito del Caf o del commercialista, in caso di debito, trasmettere il modello F24 all’Agenzia delle Entrate in via telematica.

Ritornando quindi alla domanda con cui abbiamo aperto l’articolo, ovvero “quando arriveranno i rimborsi 730?” la risposta che possiamo fornire a chi sta aspettando è che manca poco. Nel mese di luglio molti contribuenti potranno contare sui rimborsi Irpef a credito. Una cifra che può essere anche importante e che senza dubbio può aiutare a sostenere spese, dopo il mese di giugno che, dal punto di vista fiscale, è stato pesante per le scadenze che si sono concentrate.

Sullo stesso argomento potrebbe interessarti anche leggere:

Rimborsi 730: cosa fare se non arrivano

Rimborsi 730: quali controlli farà sulle dichiarazioni dei redditi l’Agenzia delle Entrate?