Per tutti coloro che non hanno ricevuto l’addebito dell’importo del canone Rai in bolletta, la scadenza per il pagamento dell’abbonamento Tv è fissata al 31 ottobre 2016, data entro la quale andrà effettuato il pagamento tramite F24.

Anche coloro che hanno ricevuto l’addebito del canone Rai soltanto in parte dovranno procedere alla regolarizzazione del pagamento entro il 31 ottobre pagando tramite modello F24 la parte residua di canone Rai non addebitata all’interno della bolletta dell’energia elettrica.

A comunicarlo è l’Agenzia delle Entrate con un comunicato stampa che avverte i cittadini che mancano soltanto 5 giorni al termine di scadenza del pagamento.

 

Pagamento canone Rai con modello F24: chi ci rientra?

Tra coloro che dovranno pagare il canone Rai entro la fine del mese tramite il modello F24 sono compresi tutti i cittadini che non hanno ricevuto l’addebito del canone Rai nelle fatture dell’energia elettrica ma anche coloro che non risultano intestatari di alcuna fornitura elettrica (perchè ad esempio intestata al proprietario dell’appartamento che si ha in affitto), colo cui il canone Rai è stato addebitato sulle fatture dell’energia elettrica solo parzialmente e colodo che risiedono nelle isole non interconnesse alla rete elettrica nazionale.

Per coloro che hanno ricevuto solo un parziale addebito del canone Rai il pagamento con F24 deve riguardare la differenza.