Pace Fiscale (Rottamazione Quater e Saldo e Stralcio) nei piani del Governo, ma c’è dell’altro

Per la Sottosegretaria al Ministero dell’economia e delle finanze, Laura Castelli, è necessario istituire una nuova Pace Fiscale (Rottamazione Quater e Saldo e Stralcio).

di , pubblicato il
Per la Sottosegretaria al Ministero dell’economia e delle finanze, Laura Castelli, è necessario istituire una nuova Pace Fiscale (Rottamazione Quater e Saldo e Stralcio).

Serve una nuova rottamazione quater e un saldo e stralcio per dare respiro a quei contribuenti che si trovano in difficoltà e hanno posizioni aperte con il fisco, dovute a morosità incolpevoli.

Lo ha dichiarato la Sottosegretaria al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Laura Castelli, attraverso un recente post sulla propria pagina facebook.

La Castelli, inoltre, suggerisce di annullare tutti ruoli inesigibili pre 2015 e gestire un modo straordinario le cartelle che si genereranno nel 2021 per posizioni maturate nel 2020 e in anni precedenti. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Verso una nuova Rottamazione Quater

Con un recente post sulla propria pagina facebook, la Sottosegretaria al Ministero dell’economia e delle finanze, Laura Castelli, parla della necessita di istituire una nuova pace fiscale (rottamazione quater e saldo e stralcio. Ma non solo.

Tre sono gli aspetti sui quali la Castelli chiede di intervenire:

  1. Annullare i ruoli inesigibili pre 2015 dei soggetti falliti, deceduti, imprese cessate ecc. “costa troppo e non porta a nulla”;
  2. Gestire gli anni dal 2016 al 2019, con una nuova pace fiscale (rottamazione quater, saldo e stralcio), per dare respiro a quei contribuenti in difficoltà per morosità incolpevoli.
  3. gestire le nuove cartelle che si genereranno nel 2021, per posizioni maturate nel 2020 e in anni precedenti, con un metodo straordinario, pensando che il Covid è stato, ed è, un evento straordinario e devastante.

Infine, conclude la sottosegretaria:

È una questione che non si può mettere sotto il tappeto, va affrontata subito. Portando avanti il piano che abbiamo come Governo.

Articoli correlati

Argomenti: , ,