Offerte Amazon, si può usare il bonus TV online?

Molti lettori si domandano se le offerte AMAZON, il più grande colosso dell’E-Commerce, possono beneficiare del Bonus Rottamazione TV.

di , pubblicato il
Molti lettori si domandano se le offerte AMAZON, il più grande colosso dell’E-Commerce, possono beneficiare del Bonus Rottamazione TV.

Dal 23 agosto 2021 è partito il nuovo Bonus Rottamazione TV: come si legge dal sito del MISE si tratta di un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando contestualmente un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018.

Sono molti i cittadini italiani che stanno usufruendo delle risorse stanziate dal Governo Draghi per rottamare e acquistare un nuovo televisore.

Molti lettori di Investire Oggi si domandano se le offerte AMAZON, il più grande colosso dell’E-Commerce, possono beneficiare del Bonus Rottamazione TV.

Facciamo chiarezza.

Bonus Rottamazione TV: posso utilizzarlo per le offerte Amazon?

Il Bonus tv è applicabile anche agli acquisti on line? A chiarirlo sono le FAQ del sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Ci sono limitazioni?

Secondo quanto indicato dal Ministero dello Sviluppo Economico nelle FAQ del proprio sito, il Bonus Rottamazione TV è valido anche in caso di acquisti via web, ma con delle limitazioni.

L’E-Commerce deve avere necessariamente anche un negozio fisico di vendita in cui consegnare al venditore il vecchio apparecchio televisivo da smaltire o il modulo con la dichiarazione dell’avvenuta rottamazione in una delle apposite isole ecologiche.

Per le offerte Amazon si può usufruire del Bonus Rottamazione TV fino ad esaurimento risorse? No, in quanto il colosso di Bezos non ha negozi fisici di vendita dislocati sul territorio nazionale.

Inoltre, tra i requisiti per beneficiare del Bonus Rottamazione TV ci sarebbe quello di consegnare al venditore il certificato di avvenuto corretto smaltimento convalidato dall’addetto del centro di raccolta RAEE presso cui è stato depositato il proprio televisore obsoleto.

Chiarito che il Bonus Rottamazione TV non possa essere utilizzato per beneficiare delle offerte e promozioni Amazon sulle televisioni, è possibile sempre acquistare un apparecchio televisivo a prezzo scontato e vantaggioso.

Bonus Rottamazione TV: quando lo posso utilizzare se faccio un acquisto online?

Come chiarito dal MISE, il bonus rottamazione TV è uno sconto che può essere utilizzato anche nel caso di acquisti conclusi sugli E-Commerce.

Ma attenzione! Lo sconto sulla rottamazione dei televisori può essere utilizzato nei casi in cui il negozio virtuale abbia anche negozi fisici.

Ci sono alcune catene e negozi di elettronica online che hanno sedi fisiche distribuite capillarmente sul territorio nazionale.

Si pensi ad Unieuro, Mediaworld, Euronics, Expert, Trony e tante altre insegne commerciali di rilievo nel panorama nazionale e comunitario.

Bonus Rottamazione TV: si può usufruire per le offerte dei centri commerciali?

Molte insegne commerciali rilevanti del settore della GDO offrono interessanti promozioni sulle televisioni. In questo caso, essendo presenti online e fisicamente sul territorio italiano, è possibile utilizzare il Bonus Rottamazione TV.

Ogni cittadino interessato può presentare al venditore il certificato di avvenuto corretto smaltimento convalidato dall’addetto del centro di raccolta RAEE presso cui è stato depositato il proprio apparecchio televisivo obsoleto.

Alla domanda deve essere allegata copia di un documento di identità e del codice fiscale. Senza questi dati non si può usufruire dello sconto.

Argomenti: