Nuove offerte di lavoro con Ferrovie dello Stato che ha aperto delle nuove posizioni in tutta italia. Vediamo di che cosa si tratta e come candidarsi, ricordando che Fs sta portando avanti un piano di assunzioni che prevede 31mila posti in 10 anni per potenziare le infrastrutture.

Assunzioni Trenitalia, figure ricercate e sede di lavoro

Ferrovie dello Stato ha lanciato una maxi campagna di recruiting che dovrebbe portare all’assunzione di 15mila persone entro il 2023. La maggior parte delle volte si assumono Operatori Specializzati nella Manutenzione, Capitreno, Macchinisti e altre figure come autisti, operatori e addetti alla biglietteria.

In questo momento si cercano:

-Autisti di Autobus per Busitalia Sita Nord SRL a Firenze, Padova, Rovigo e Perugia. I candidati saranno assunti in apprendistato mentre per quanto riguarda i requisiti necessari serviranno il diploma, età compresa tra 21 e 29 anni, possesso della patente di guida  B o C o CE, conoscenza della lingua inglese, disponibilità a lavorare su turni – anche notturni e festivi  nelle sedi servite dalle società interessate. Tra i requisiti preferenziali si legge la residenza nelle province di Firenze e Prato, Pistoia, Arezzo, Siena per gli inserimenti nella Regione Toscana, nelle province di Padova e Rovigo per gli inserimenti nella Regione Veneto, nella Regione Umbria per le assunzioni a Perugia, voto alto conseguito al diploma e possesso del diploma tecnico.

Come inviare la candidatura

Gli interessati possono candidarsi collegandosi alla pagina lavora con noi di Ferrovie dello Stato dove è anche possibile caricare il cv per successive offerte di lavoro. Saranno valutati i cv ricevuti e contattati quelli in linea con i requisiti richiesti. In seguito sono previste prove di abilità manuale e colloqui orali. Alla pagina indicata è anche possibile vedere tutte le offerte attive, che solitamente vengono aggiornate periodicamente.

Leggi anche: Assunzioni Ikea: nuove offerte lavoro in tutta Italia, profili ricercati