Per chi ritira la pensione in contanti direttamente alla posta, anche il pagamento del trattamento pensionistico di competenza del mese di gennaio 2022 avverrà seguendo un calendario anticipato rispetto a quelli che sono i termini ordinari.

In continuità a quanto avvenuto fino ad oggi ed in considerazione del persistere dell’emergenza sanitaria Covid-19, quindi, al fine di evitare assembramenti, il ritiro della pensione gennaio 2022 alla posta prevede un calendario suddiviso in più giorni ed in base alle iniziali del cognome del pensionato.

Anticipato anche l’accredito per chi, invece, riceve la pensione direttamente sul c/c postale, sul libretto di risparmio o sulla carta Postepay Evolution.

Il calendario di pagamento per la pensione gennaio 2022

Secondo le indicazioni INPS e di Poste Italiane S.p.A., la pensione gennaio 2022 sarà pagata direttamente agli sportelli secondo il seguente calendario:

  • 27 dicembre 2021 (lunedì) – lettera A – C
  • 28 dicembre 2021 (martedì) – lettera D – G
  • 29 dicembre 2022 (mercoledì) – lettera H – M
  • 30 dicembre 2021 (giovedì) – lettera N – R
  • 31 dicembre 2021 (venerdì) – lettera S – Z

Anticipati al 27 dicembre 2021 (in luogo del 1° gennaio 2022) anche gli accrediti pensione gennaio 2022 su conto corrente postale, libretto postale e carta Postepay Evolution. Per chi ha, invece, accredito su c/c bancario questo ci sarà il 4 gennaio.

Ricordiamo che, per i cittadini di età pari o superiore a 75 anni e che riscuotono la pensione in contanti alla posta è ammesso richiederne la consegna presso il proprio domicilio. A tal fine occorre, tuttavia, che il pensionato stesso deleghi per il ritiro e la consegna i Carabinieri.

Potrebbero anche interessarti: