Amanti degli animali fatevi avanti. L’ultima offerta di lavoro è dedicata proprio a chi ha una passione sfrenata per i cani e lo stipendio non è affatto male. La proposta arriva dagli Usa ed è dedicata a chi ama occuparsi dei nostri amici a 4 zampe. Siete pronti a trasferirvi oltreoceano e conoscete bene l’inglese? Allora prendete carta e penna e segnatevi i dettagli di questa interessante offerta.

Il lavoro dei sogni per amanti dei cani

La proposta di lavoro per appassionati di cani arriva da un locale di Fort Worth, in Texas, che cerca uno stagista dog sitter.

Il locale è dedicato proprio agli amanti dei cani, i padroni possono entrare nel ristorante con il loro amico a 4 zampe e mentre si gode la cena il dog sitter dovrà occuparsi dell’animale, giocando con lui e seguendo i suoi movimenti. Il locale si chiama MUTTS Canine Cantina, ha aperto i battenti da poco tempo dopo la prima sede di Dallas. Volete sapere quale sarà lo stipendio? Si parla di 100 dollari l’ora, 90 euro, davvero niente male considerando che i candidati dovranno avere una passione autentica per gli animali, quindi più che un lavoro sarà un vero e proprio piacere.

Come candidarsi e quali requisiti servono

La campagna di reclutamento è stata lanciata su Instagram e tra i requisiti richiesti non sembra neppure necessario avere chissà quali doti. Per candidarsi, infatti, basta pubblicare una foto e un video divertente in cui si dimostra la capacità di saper gestire i cani; nel video è necessario usare l’ hashtag #MUTTSpuptern e taggare @muttscantina. I candidati, inoltre, devono essere maggiorenni e non avere allergie agli animali. Tutti gli interessati hanno tempo fino al 12 novembre per proporsi come dog sitter dei cani.

Per quanto riguarda la tipologia di lavoro si tratta di uno stage: il lavoro si svolge per 4 ore a settimana per 6/8 settimane durante i mesi autunnali e invernali.

Il prescelto avrà anche cibo e acqua gratis forniti dal locale. Si tratta insomma di un’opportunità niente male se pensiamo che già con 100 dollari all’ora, si guadagnano alla fine del mese 1.200 dollari per circa 16 ore di lavoro mensile.  Gli interessati possono seguire il profilo Instagram del ristorante canino e il sito stesso per avere maggiori informazioni a riguardo.

Non è la prima volte che aziende, locali o rifugi per animali propongono dei lavori alquanto originali e ben pagati. Di recente aveva fatto notizia il rifugio per gatti in Grecia che cercava una persona disponibile a trasferirsi sull’isola sede del rifugio per prendersi cura di una colonia di gatti ospiti nel posto, con tanto di vitto e alloggio pagato. Alla fine la scelta era ricaduta su una donna americana che si era aggiudicata il posto ma un annuncio molto simile era apparso per un altro rifugio in Turchia.  

Leggi anche: Nuova offerta lavoro per amanti di gatti: dopo l’accarezzatore in Grecia arriva un altro annuncio