Lavoro per amanti dei gatti: cercasi accarezzatore di mici in Grecia con vitto e alloggio incluso

Boom di richieste per l'offerta lavoro per accarezzatore di gatti in Grecia, che requisiti servono?

di Chiara Lanari, pubblicato il
Boom di richieste per l'offerta lavoro per accarezzatore di gatti in Grecia, che requisiti servono?

Amanti dei gatti fatevi largo. Dalla Grecia arriva un’offerta di lavoro che possiamo definire ideale per chi è appassionato di felini. Si cercano infatti accarezzatori di gatti ossia persone in grado di prendersi cura degli adorati felini ospiti della God’s Little People Cat Rescue sull’isola di Syros. In cambio si avranno vitto e alloggio e ovviamente uno stipendio.

Cercasi accarezzatori di gatti

Di lavori strani ne abbiamo visti molti. Basti pensare agli assaggiatori di cioccolata per esempio, ma quello che stiamo per descrivervi è un lavoro bellissimo per gli amanti degli animali e più precisamente dei gatti. A pubblicare l’annuncio su Facebook è stata God’s Little People Cat Rescue, un’associazione che ha in cura 55 gatti sull’isola greca di Syros. Oltre allo stipendio, si offre vitto e alloggio ma bisogna dare la disponibilità a trasferirsi sull’isola per almeno 6 mesi. Nella pratica il lavoro consiste nel coccolare e prendersi cura dei mici durante l’assenza del proprietario del rifugio.

Requisiti

Per candidarsi non bisogna avere particolari requisiti se non amare i gatti sinceramente ed essere una persona matura ( con più di 45 anni) che sappia gestirli e accudirli, dunque un candidato onesto, serio, affidabile e in grado di portare avanti questo lavoro e possibilmente in grado di guidare l’auto per poter portare i mici dal veterinario. Nell’annuncio si legge infatti: “Avrai 55 gatti di cui prenderti cura e dovrai essere in grado di tenerli d’occhio tutti, dar loro da mangiare e dare loro i farmaci di cui necessitano (se sei un veterinario addestrato o un’infermiera avrai un vantaggio nella nostra selezione)”.

Il candidato dovrà vivere per alcuni mesi sull’isoletta greca e potrà apprezzare la natura e il silenzio che essa offre soprattutto durante i mesi invernali. Oltre allo stipendio, nel pacchetto è inclusa una casa con vista mare e giardino e acqua e luce incluse, mentre le ore da dedicare ai gatti saranno circa 4 al giorno. Ore intense però, visto che l’accarezzatore di gatti, oltre a dover badare ai mici, dovrà essere in grado di gestire anche quelli meno socievoli e selvaggi. La richiesta è per almeno 6 mesi da inizio ottobre con un primo mese di prova (o 2 settimane) in cui è previsto sempre l’alloggio gratis ma si opererà come volontario mentre lo stipendio sarà percepito dal 1 novembre.  Gli interessati possono inviare una email con foto e Cv e [email protected]. Chi sarà considerato adatto sarà contattato su Skype.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani

I commenti sono chiusi.