Se state cercando un lavoro da casa ben retribuito e senza vincoli di orario questo articolo potrebbe decisamente fare al caso vostro. Netflix, il gigante dello streaming, sta espandendo la sua offerta di serie tv ma anche di talk show, documentari e programmi di approfondimento a 360 gradi. E per farlo ha bisogno di traduzioni nelle principali lingue richieste. Per questo motivo ha nuovamente aggiornato la sezione “lavora per noi” con un annuncio per la selezione di personale per lavoro da remoto.

Lavoro da casa, traduzioni per Netflix: come candidarsi

Come prevedibile le candidature per lavorare per Netflix come traduttori online sono numerose. Per poter procedere ad una prima selezione, la compagnia ha creato una piattaforma, chiamata Hermes, in cui è possibile registrarsi e applicare sottoponendosi ad un test volto a comprovare l’effettiva conoscenza linguistica degli idiomi per i quali ci si propone. Una volta selezionata la lingua si dovranno tradurre alcune frasi e/o espressioni. La prova è a tempo e, per superarla, bisogna ottenere un punteggio minimo di 80/100.

Lavorare come traduttore online per Netflix: quanto si guadagna?

Ma quali sono le prospettive di guadagno del lavoro da casa come traduttore di serie tv Netflix? La paga dipende dalla difficoltà dell’idioma. A titolo di esempio per traduzioni dall’inglese audio all’italiano vengono pagati 12 dollari al minuto con un minimo di 10 minuti di registrazione. La lingua più pagata è il giapponese (30 dollari al minuto).

Leggi anche:

Lingue straniere per lavorare: tre cose che è meglio sapere

Conoscere l’inglese serve a guadagnare di più?