Lavoro all’estero 2018: assunzioni in Tv per Corrispondenti Italiani, l’offerta di CGTN

La China Global Television Network sta cercando corrispondenti italiani per canali tv dedicato alle notizie. Ecco le info su candidature e assunzione.

di , pubblicato il
Assunzioni Ferrero

Per chi sogna di lavorare nel mondo della tv, nuove opportunità di lavoro giungono dall’emittente CGTN – China Global Television Network che sta cercando corrispondenti italiani con esperienza. La sede di lavoro è ovviamente in Cina, quindi gli interessati dovranno essere disponibili a trasferirsi. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta e come candidarsi.

Lavorare in tv in Cina: le posizioni aperte per italiani

Per chi è alla ricerca di un’esperienza di lavoro all’estero e sogna di lavorare nel mondo della tv internazionale, la China Global Television Network sta cercando corrispondenti in lingua italiana da assumere nel proprio network. Per chi non lo sapesse, l’emittente è nata nel 2016 e conta sei canali in varie lingue tra cui uno con notizie in lingua inglese di 24 ore, l’offerta di lavoro riguarda il settore dei media. China Global Television sta infatti cercando dei corrispondenti con esperienza importante nel settore da assumere con contratto full time. Tra i requisiti richiesti per poter inviare la propria candidatura troviamo:

  • Ottima conoscenza della lingua italiana
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e capacità di comunicare in tv in inglese
  • Capacità di trovare storie da raccontare che possano diventare una notizia
  • Esperienza nel settore

Sede di lavoro e come candidarsi

La sede di lavoro sarà Pechino, in un ambiente di lavoro internazionale e volto all’innovazione, e i corrispondenti italiani dovranno seguire le vicende del nostro paese, in particolare i fatti culturali, politici ed economici. 

Non è la prima volta che ci occupiamo di offerte lavoro all’estero, abbiamo già visto, per chi ama scrivere e viaggiare, l’opportunità messa a punto per  Lavorare viaggiando gratis: l’offerta di Busabout per girare l’Europa   oppure le opportunità di lavoro da parte di Instagram per lavorare a livello internazionale

Per inviare la propria candidatura e ottenere maggiori informazioni sulla posizione di lavoro cercata è possibile collegarsi alla pagina Linkedin dell’emittente 

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane 2018: offerte per postini, requisiti, sede e scadenza

 

Per informazioni e/o chiarimenti e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Argomenti: , , , ,