Lavorare in giro per il mondo, viaggiare ed essere pagati. Sembra davvero il lavoro dei sogni, per qualcuno sicuramente lo è, ed è anche realtà. La proposta arriva da Busabout, la compagnia inglese a caccia di viaggiatori molto social disponibili a passare 3 mesi in giro per l’Europa documentando il proprio viaggio. Ovviamente, oltre alla passione per i viaggi, servono altri requisiti.

Viaggiare, godersela ed essere pagati, la proposta di Busabout

A spasso per l’Europa, visitando 47 città e 15 paesi diversi. Busabout sta cercando 4 persone disposte a farlo, veri appassionati di viaggi ma soprattutto di social network.

Tra i requisiti essenziali infatti c’è proprio quello di usare in maniera costante e vincente i canali social. I 4 prescelti dovranno viaggiare per 3 mesi documentando il viaggio attraverso blog, Instagram, Youtube e Snapchat ed ogni giorno inviare il report all’azienda. Ogni candidato sarà scelto per una posizione precisa e soltanto per una di queste sarà possibile candidarsi: un Instagrammer, che si occuperà soltanto di foto, uno Youtuber, un blogger e un candidato addetto a Snapchat o a creare stories attraverso Instagram. Tra i requisiti essenziali, oltre ad avere una passione per i social, anche la conoscenza ottimale della lingua inglese ed avere almeno 18 anni.

Come candidarsi

I 4 prescelti partiranno a maggio da Parigi e continueranno il loro viaggio con il bus (lo scopo ovviamente è sponsorizzare la compagnia che si occupa di trasporti su autobus) passando in Olanda, Germania, Alpi Svizzere, Italia, Costa Azzurra, Spagna, Portogallo, Austria e Vienna, Praga, Polonia, Balcani, Slovenia fino a concludere il viaggio in Croazia. 

La candidatura si può inviare fino al 17 aprile attraverso questo link insieme ad essa è necessario allegare un video di massimo 60 secondi, una sorta di presentazione in cui si spiegano i motivi della scelta. La società effettuerà una prima analisi e i candidati che avranno superato il primo step saranno contattati per sostenere un colloquio su Skype.

E il compenso vi starete chiedendo? Oltre a viaggiare per 3 mesi gratis, alla fine si otterrà un compenso di circa 2mila euro. Non è certamente una cifra folle ma sicuramente è l’esperienza che conta, soprattutto per chi ama viaggiare.

Leggi anche: Viaggi in barca a vela? Diventano un lavoro con la Bla bla car dei mari