Viaggi in barca a vela? Diventano un lavoro con la Bla bla car dei mari

Viaggiare in barca a vela, scrivendo diari di bordo e facendo fotografie, non solo gratis ma pagati: l'offerta di Sailsquare potrebbe essere il vostro lavoro dei sogni?

di , pubblicato il
Viaggiare in barca a vela, scrivendo diari di bordo e facendo fotografie, non solo gratis ma pagati: l'offerta di Sailsquare potrebbe essere il vostro lavoro dei sogni?

I viaggi in barca a vela sono per molti un sogno, per altri potrebbero diventare una realtà che dura tutto l’anno. Sailsquare, la piattaforma italiana di sharing economy dedicata alla condivisione dei viaggi via mare e che si presenta come la Bla Bla Car dei mari, non solo permette agli utenti di cercare passaggi in barca ma sta cercando figure disposte a viaggiare per 10 mesi l’anno salpando le acque. Per chi non soffre di mal di mare (requisito primario per ovvi motivi) ed è disposto a viaggiare per lavoro praticamente tutto l’anno, potrebbe essere veramente il lavoro dei sogni. Ecco come funziona e quali sono i requisiti e le prospettive di guadagno.

Diario di viaggio in barca: pagati per scrivere e fare fotografie in mare

Sailsquare sta cercando un Media Crew & Quality Tester. La figura selezionata lavorerà come storyteller della compagnia testando itinerari e barche.
L’inquadramento non è niente male: contratto a tempo indeterminato e un RAL di 20-23mila euro all’anno con spese di viaggio e trasferte pagate più un macbook, una reflex e uno smartphone in dotazione come benefit aziendali.

La sede di lavoro? Il mare, visto da una barca a vela: da aprile a settembre quello del Mediterraneo e i Mari del Nord, poi da novembre a febbraio il Mar dei Caraibi, la Thailandia e il Sud America. Vi interessa candidarvi? Se pensate di essere idonei, di seguito trovate i requisiti richiesti.

Non è richiesta pregressa necessariamente esperienza della navigazione in barca a vela ma la flessibilità e l’adattabilità, come si può ben comprendere, sono requisiti essenziali per potersi candidare. Servono persone appassionate di fotografia, di scrittura creativa e soprattutto di turismo e di nautica.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito di Sailsquare, sia per questa che per altre posizioni aperte.

Soggiorno in hotel di lusso gratis, anzi per lavoro: ecco l’offerta da sogno

Argomenti: , ,