Fondi Google per il giornalismo digitale, il colosso di Mountain View apre il suo secondo bando per le richieste di finanziamento al Fondo per l’innovazione della Digital News Initiative.

Il fondo consiste in 150 milioni di euro in 3 anni indirizzati a “supportare l’innovazione nel settore dell’informazione in Europa, stimolando nuovi modi di pensare il giornalismo digitale“.

Fondi Google per il giornalismo digitale: come si accede alla domanda

Entro l’11 luglio sarà possibile inviare le proprie candidature sul sito della Digital News Initiative.

Il primo bando di Google analogo ha visto l’assegnazione di  27 milioni di euro a 128 organizzazioni di 23 diversi paesi europei, tra cui 8 italiane.

Fondi Google per il giornalismo digitale: responsabili del Fondo per l’innovazione Digital New Initiative

I responsabili del Fondo per l’innovazione della Digital News di Google Initiative organizzeranno un hangout per gli editori e le organizzazioni interessate a inviare il proprio progetto da finanziare il prossimo 10 giugno alle ore 13, tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina di G+ della DNI.

Google, ha annunciato, inoltre,  che dal 3 giugno 2016 in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Russia un carosello di pagine Accelerated Mobile Pages (AMP) apparirà nelle ricerche Google News per rendere più veloce l’accesso alle notizie da dispositivi mobili.

Leggi anche:

contratto di cessione diritti d’autore: come funziona e quale trattamento fiscale e contributivo prevede