Concorso Ispettorato del Lavoro 2020: bando in uscita per 550 posti

In arrivo un bando da parte dell’Ispettorato del Lavoro per Ispettori e Funzionari.

di , pubblicato il
Bonus nuovi Contratti di sviluppo, ecco gli incentivi per le assunzioni di lavoratori disoccupati

Nuovo concorso da parte dell’Ispettorato del Lavoro che dovrebbe presto lanciare un bando per assunzioni a tempo indeterminato come previsto nel decreto Rilancio. Vediamo di che cosa si tratta e che cosa prevede il bando in uscita, anche se per i dettagli certi bisognerà aspettare la pubblicazione del bando.

Concorso ispettorato del lavoro, figure richieste e requisiti

Nel decreto Rilancio è previsto che l’Ispettorato del Lavoro possa assumere tramite bando nuovo personale per reintegrare le dotazioni organiche. Nello specifico si parla di 550 posti di lavoro tramite contratti a tempo indeterminato. Il bando sarà rivolto al reclutamento di ispettori e funzionari ma non si sa ancora quando partiranno le assunzioni.

Per quanto riguarda i requisiti, si richiedono candidati con almeno 18 anni di età, cittadinanza italiana, laurea in Giurisprudenza o simili o Scienze politiche e delle relazioni internazionali o Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica o Scienze delle pubbliche amministrazioni, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, godimento diritti civili e politici, assenza di condanne penali e idoneità fisica. Dopo l’invio della domanda saranno previste delle prove scritte o orali di cui si attendono le conferme e i dettagli eventuali prove preselettive.

Quando esce il bando e come candidarsi

L’uscita del bando è prevista a breve considerando che il Dl Rilancio è stato definito, quindi a giorni si avranno dettagli certi. Tutte le informazioni si possono trovare a questa pagina  dove sarà possibile controllare tutti i concorsi attivi e candidarsi direttamente seguendo le istruzioni indicate. Appena avremo notizie in merito all’uscita del concorso pubblicheremo il bando con tutte le informazioni del caso, per ora vi invitiamo a monitorare la pagina indicata.

Leggi anche: Concorso Vigili del Fuoco 2020 per 87 posti: requisiti e scadenze del bando

Concorso Regione Toscana 2020: bando per 23 funzionari, requisiti e scadenza

 

Argomenti: , , ,