È stato pubblicato un nuovo concorso per 87 posti nel ruolo di Vice Direttore del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Di seguito tutte le informazioni per partecipare e i requisiti richiesti con le relative date di scadenza. 

Concorso Vigili del Fuoco, requisiti informazioni sui posti 

Il Ministero dell’interno ha pubblicato un bando per 87 posti di Vice Direttore del Corpo nazionale dei vigili del fuoco. Il bando è rivolto a laureati in ingegneria o architettura ma servono anche altri requisiti. 

Per quanto riguarda i posti a concorso, questi sono 87 di cui il 25% dei posti è riservato al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in possesso di laurea e di altri requisiti indicati nel bando, il 10% è riservato al personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco che non hanno riportato condanne penali, siano iscritti negli elenchi da almeno 7 anni e abbiano almeno 200 giorni di servizio all’attivo.

Infine, il  2% dei posti è riservato agli ufficiali delle forze armate che hanno terminato la ferma biennale. 

Detto questo, tra i requisiti necessari per partecipare al concorso dei Vigili del Fuoco, troviamo la cittadinanza italiana, età massima di 35 anni, possesso della laurea magistrale in ingegneria o architettura e dell’abilitazione all’esercizio della professione, idoneità fisica, non essere stati destituiti da pubblici uffici o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e godimento dei diritti politici e civili. 

Data scadenza e informazioni sulle prove 

Tutti gli interessati possono inviare la domanda entro il giorno 11 giugno 2020 collegandosi a questa pagina e seguendo le istruzioni per l’invio come specificato nel bando di concorso. In seguito i candidati dovranno affrontare una eventuale prova preselettiva,  due prove scritte e una orale su materie indicate nel bando di concorso. Maggiori dettagli alla pagina www.vigilfuoco.it

Leggi anche: Concorso Regione Toscana 2020: bando per 23 funzionari, requisiti e scadenza

[email protected]